Mercato Napoli, da Milano: “Scambio D’Ambrosio Diawara”, ma è il caso?

Diawara Napoli
Amadou Diawara ©Getty Images

Una notizia che riguarda il mercato Napoli, riportata dai nostri colleghi di interlive.it, riferisce della volontà della società nerazzurra di voler imbastire uno scambio con il club di Aurelio De Laurentiis. Al Napoli serve un terzino di valore in grado di fornire un ricambio all’altezza per il titolare Elseid Hysaj sulla destra. E nel caso che riesca anche a mettere in difficoltà l’albanese, oltre a saper agire anche sulla fascia sinistra. A questo identikit potrebbe corrispondere il nome di Danilo D’Ambrosio, che con Luciano Spalletti ha saputo rilanciarsi in maniera importante.

Il giocatore, nativo proprio di Napoli, ha totalizzato 25 presenze con un gol e 3 assist in campionato. A Maurizio Sarri uno come lui servirebbe, visto e considerato che a destra l’alternativa a Hysaj è rappresentata da Christian Maggio, ormai in là con l’età. Dall’altra parte resta da valutare il recupero fisico di Ghoulam, mentre Mario Rui ha saputo dare buone risposte. Difficile invece puntare anche su Hrvoje Milic, tesserato a febbraio da svincolato. Ma qualche cambiamento nel mercato Napoli potrebbe anche accadere, con una cessione o dello stesso Hysaj o di Ghoulam. Per questo D’Ambrosio potrebbe essere una soluzione da tenere in considerazione per il futuro.

Mercato Napoli, D’Ambrosio più soldi per Diawara Non fattibile

D'Ambrosio
D’Ambrosio © Getty Images

In cambio l’Inter starebbe puntando ad Amadou Diawara– Il centrocampista guineiano, dopo i progressi mostrati nella scorsa stagione, quando approdò al Napoli dal Bologna i n cambio di 14,5 milioni di euro, quest’anno ha mostrato pochi scorci di classe e semmai qualche passo indietro. In azzurro non è un titolare, mentre nella compagine milanese potrebbe aspirare ad esserlo, considerata la concorrenza non irresistibile di alcuni eventuali competitors in nerazzurro. Interlive parla di una proposta al Napoli che consterebbe del cartellino di D’Ambrosio più un conguaglio economico in cambio di Diawara.

Ma si tratterebbe di una operazione che andrebbe contro diversi principi messi in pratica dalla società azzurra. De Laurentiis si affida a giocatori esperti solo in caso di necessità (è stato così nel caso di ingaggio degli svincolati Reveillere, Doblas e Milic). E soprattutto non è propenso a liberarsi di elementi pagati tanto così a cuor leggero. Nella stessa operazione Maksimovic, il difensore – che giocava poco con Sarri – è andato via con la formula del prestito. Si proverà a valorizzarlo in futuro. E lo stesso sarà anche con Diawara, che del resto ha soltanto 20 anni. Il suo diretto concorrente per una maglia, Jorginho, è molto ambito dai top club della Premier League. Il Napoli potrebbe prendere in considerazione l’idea di ottenere una grossa plusvalenza dall’italo-brasiliano per lanciare definitivamente l’ex Bologna.

Impostazioni privacy