Milan-Napoli%2C+Maggio+amuleto+degli+azzurri%3A+il+terzino+ancora+al+top
napolicalciolivecom
/2018/04/16/maggio-napoli-record-storia/amp/
Categories: Napoli News

Milan-Napoli, Maggio amuleto degli azzurri: il terzino ancora al top

Maggio © Getty Images

Con Christian Maggio in campo dal primo minuto il Napoli non ha mai perso in campionato. 

Dieci stagioni al Napoli da ricordare. Christian Maggio è entrato nel cuore dei tifosi azzurri con le prestazioni del terzino vicentino che sono migliorate sempre di più. Con il passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro l’ex Samp ha avuto all’inizio tante difficoltà mostrando una poca sensibilità proprio a livello tecnico nel giro palla. Con lavori personalizzati e con una professionalità fuori dal campo, Maggio è diventato in poco tempo fondamentale anche per le rotazioni di mister Sarri.

In questa stagione, quando è stato chiamato in causa, il terzino azzurro ha sempre disputato ottime partite con il Napoli che non ha mai perso una sfida in campionato.

Milan-Napoli, Maggio al posto dello squalificato Mario Rui

Maggio © Getty Images

Con Ghoulam ancora ai box per infortunio e con Mario Rui squalificato per Milan-Napoli, Sarri ha inserito così Maggio dal primo minuto con il terzino azzurro che è stato capace di perfette diagonali difensivi. E, proprio dai suoi piedi, nasce l’azione pericolosa del Napoli. Cross al bacio al centro con Milik che si fa ipnotizzare da Donnarumma, autore di una parata super.

La sua miglior stagione in maglia azzurra, però, risale all’annata 2009-2010 con Mazzarri in panchina, ora allenatore del Torino. Proprio il tecnico di San Vincenzo vorrebbe strapparlo a parametro zero alla società di De Laurentiis a partire dalla prossima stagione.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago