Rassegna+stampa+sportiva+di+marted%C3%AC+17+aprile+2018%3A+Rocchi+arbitro+di+Juve-Napoli%3F
napolicalciolivecom
/2018/04/17/rassegna-stampa-martedi-17aprile2018-rocchi-arbitro-juve-napoli/amp/
Rubriche

Rassegna stampa sportiva di martedì 17 aprile 2018: Rocchi arbitro di Juve-Napoli?

Juve-Napoli a Rocchi? Per ‘Il Corriere dello Sport’ pare proprio di si.

Gianluca Rocchi per Juve-Napoli. Sembra questo l’orientamento per la direzione arbitrale della sfida che deciderà lo scudetto. Apre così il Corriere dello Sport di oggi, anticipando Napoli-Udinese di domani ma anche quella che sarà la partitissima di domenica: “Domani Allegri a Crotone, mentre il Napoli sfida l’Udinese. Domenica la partitissima, vi sveliamo chi la dirigerà: Rocchi e i suoi assistenti”. Di spalla si racconta anche di una grigliata fra i calciatori azzurri per ritrovare lo spirito in vista di quella che si preannuncia una sfida davvero imperdibile: “La grigliata per ritrovare la carica: Sarri cementa il gruppo azzurro“. Di certo il gruppo va cementato, di certo il rischio di perdere la bussola proprio quando serve tutta la concentrazione possibile è altissimo. Ben venga un momento conviviale se serve a recuperare spirito e coesione in vista di quella che sempre più appare come una vera e propria impresa.

Sembra saperlo ma non sembra essere molto d’accordo la Gazzetta dello Sport di oggi, che rimarca il potenziale fallimento qualora l’impresa non riuscisse: “Juve-Napoli è l’ultima possibilità per rimettersi in corsa per lo scudetto – si legge sul quotidiano rosa – Diversamente, il Napoli si lascerà alle spalle una stagione esaltante per quanto riguarda gioco e spettacolarità, ma deludente per i risultati. Nel senso che ancora una volta in bacheca non entrerà nessun trofeo”.

La rassegna stampa di martedì 17 aprile: settore ospiti aperto per Juve-Napoli

Il Mattino in basso dà risalto alla “papera” social di Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Milan è stato protagonista di un video (privato) che gli è valso numerosi insulti dai napoletani. Lo stesso Donnarumma poi si è scusato con tutti spiegando di essere un simpatizzante del Napoli e di aver girato quel video soltanto per un intento goliardico. Ne parlano, ovviamente, anche Corriere e Gazzetta dello Sport. Secondo quanto riporta ‘Repubblica‘, invece, potrebbe esserci una novità importante: la trasferta di Torino potrebbe essere aperta ai tifosi del Napoli non residenti in Campania. Potrebbero quindi esserci anche i tifosi azzurri per Juve-Napoli. Una notizia importante: per una sfida del genere ci sarà bisogno del sostegno di tutti.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

5 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

9 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

10 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

12 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

16 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago