Ancelotti Napoli, tanti motivi per il si ed un unico, enorme ostacolo

ancelotti napoli
Suggestione Ancelotti Napoli © Getty Images

Ancelotti Napoli, una idea che può essere approfondita in caso di addio di Sarri. Ci sarebbe un unico, grosso scoglio per il si.

La suggestione Ancelotti prende corpo in casa Napoli. Con Maurizio Sarri il rapporto sembra essere agli sgoccioli, ed i giornali sportivi in edicola oggi parlando anzi di un presunto contatto tra l’allenatore cresciuto a Figline Valdarno ed il Chelsea. Sarri ha una clausola rescissoria da 8 milioni di euro entrata in vigore nello scorso mese di maggio e che cesserà di avere validità alla fine di maggio. Qualora sia lui invece a voler sciogliere il proprio rapporto col Napoli, dovrà risarcire Aurelio De Laurentiis con 500mila euro. Intanto la società azzurra si sta guardando intorno, sondando diverse piste per la panchina. Di nomi ne sono stati fatti tanti: c’è Marco Giampaolo della Sampdoria, e si tratterebbe di un outsider esattamente come lo fu Sarri tre anni fa.

Calciomercato Napoli, i possibili nomi per la panchina

Unai Emery ©Getty Images

Poi circolano alcuni nomi di tecnici con esperienza internazionale, quali Unai Emery (prossimo a liberarsi dal PSG), l’ex romanista Rudi Garcia (molto vicino ad approdare in finale di Europa League col Marsiglia) ed il ‘cavallo di ritorno’ Rafa Benitez, oggi al Newcastle. Ma nella giornata di ieri ha preso quota anche la voce che vorrebbe De Laurentiis sulle tracce di Carlo Ancelotti. Il mister di Reggiolo ha voglia di rimettersi in discussione su una panchina importante dopo l’esonero giunto a fine settembre dal Bayern Monaco, con cui comunque la scorsa stagione era stata ottima. Ad oggi il Napoli è il solo club sicuro di giocare in Champions League alla ricerca di un nuovo allenatore. Si esclude un ritorno di Ancelotti al PSG, che comunque piace anche all’Arsenal, dove il regno di Arsene Wenger giungerà al termine questo mese dopo 22 anni ininterrotti in panchina.

Ancelotti Napoli, c’è un solo grande ostacolo

Di Ancelotti Napoli parla Tuttosport mettendo in evidenza proprio questo aspetto. Gli azzurri offrirebbero a ‘Carletto’ l’opportunità di allenare in una piazza calda, esperienza mai provata in carriera da Ancelotti, il quale pochi giorni fa ha rifiutato il ruolo di commissario tecnico dell’Italia. Al Napoli avrebbe anche l’opportunità di poter lottare concretamente per lo scudetto ed al contempo rappresenterebbe una grossa attrattiva per molti giocatori di alto livello. Tuttosport per omette l’unico, grosso ostalo, rappresentato dall’ingaggio. Ancelotti infatti è ancora sotto contratto col Bayern, dal quale percepisce 13 milioni di euro più altri 2,8 di bonus.

Impostazioni privacy