Portiere Napoli, Sirigu sempre più caldo mentre perde quota Leno

Sirigu portiere
Salvatore Sirigu © Getty Images

Nelle ultime ore la questione portiere starebbe entrando in una fase decisiva, forse di svolta. Il Napoli infatti starebbe puntando con forza su Sirigu, portiere del Torino

In casa Napoli continua la ricerca frenetica da parte del direttore sportivo Cristiano Giuntoli per quanto riguarda i nuovi portieri. Infatti con gli addii di Pepe Reina e Rafael, il club azzurro ha necessità urgente di due nuovi estremi difensori da consegnare al più presto al nuovo mister Carlo Ancelotti. E se come numero 12 è tramontata la candidatura di Vicente Guaita, ufficiale al Crystal Palace, non appare più semplice la caccia a colui che possa prendere la titolarità. Difatti appaiono in discesa le quotazioni di Rui Patricio, mentre sono comparse complicazioni per Leno. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato Napoli, quest’ultimo sarebbe stato messo in standby dalla società partenopea. Ciò che avrebbe al momento bloccato questa trattativa sarebbe il Bayer Leverkusen.

Calciomercato Napoli, problemi per Leno: sale Sirigu

La squadra tedesca, proprietaria del cartellino del portiere, non avrebbe l’accordo con il Napoli, il quale invece avrebbe un’intesa totale con l’estremo difensore. Questo stop avrebbe spinto gli uomini mercato azzurri a muoversi verso altri nomi. Il più caldo sarebbe quello di Salvatore Sirigu. La richiesta del portiere del Torino sarebbe provenuta direttamente dal tecnico del club partenopeo che stravederebbe per lui. Vi sarebbero stati contatti proficui tra le parti e questo corteggiamento starebbe tentando molto l’ex PSG. L’italiano infatti è conscio che il trasferimento alla società di De Laurentiis sarebbe un’occasione quasi irripetibile. Inoltre non sarebbe escluso che la squadra partenopea possa inserire il cartellino di Luigi Sepe pur di facilitare le contrattazioni. In tutto questo Andriy Lunin resterebbe una questione a parte che si potrebbe chiudere a prescindere da chi verrà scelto come numero 1.

Impostazioni privacy