Portieri Napoli, la riserva non sarà Guaita: ingaggiato dal Crystal Palace

Vicente Guaita ©Getty Images

Guaita ha scelto il Crystal Palace. L’ormai ex portiere del Getafe, nel mirino anche del Napoli, ha firmato un contratto triennale

Niente da fare sul fronte Vicente Guaita per il Napoli. Il club azzurro, freneticamente alla ricerca di nuovi portieri sul calciomercato Napoli dopo gli addii in successione di Pepe Reina e Rafael, vede sfumare la pista che portava all’estremo difensore spagnolo. La candidatura di quest’ultimo, data per possibile dal ‘Corriere dello Sport’ per ricoprire il ruolo di riserva, è decaduta all’improvviso nella giornata di oggi. Questo nonostante le parole pronunciate appena due giorni fa dall’agente di Guaita sugli approcci effettuati dal Napoli. Per il portiere, in uscita dal Getafe a parametro zero, non ci sarà nessuna nuova esperienza. Il campionato che è pronto ad accoglierlo è la Premier League.

Calciomercato Napoli, Guaita ha detto sì al Crystal Palace


Su questo non ci sono dubbi, visto che è stato annunciato con un tweet dal Crystal Palace, suo nuovo club. Il 31enne si è legato alla società firmando un contratto dalla durata di tre stagioni. Si accorcia così la lista dei portieri indiziati di vestire la maglia azzurra. Tra gli elementi accostati con maggior insistenza alla squadra partenopea risulta concorrenza per Leno, mentre è data raffreddata la pista Rui Patricio ed ancora l’elenco vede l’ingresso dell’estremo difensore dell’Inter Samir Handanovic. Una caccia agli estremi difensori per nulla semplice per Giuntoli che dovrà trovare ed affidare il nuovo allenatore Carlo Ancelotti due elementi di alto livello per affrontare al meglio le sfide che vedranno il Napoli impegnato su tre fronti.

Impostazioni privacy