Napoli su Areola – Gli azzurri sarebbero tornati sulla pista che porta al portiere del club parigino dal momento che l’affare Leno sembra bloccato.
Reina e Rafael hanno ormai detto addio al Napoli da quasi un mese, ma i loro addii erano già annunciati da tempo. Il brasiliano non aveva rinnovato il contratto in scadenza nel 2018, mentre lo spagnolo aveva firmato con i rossoneri già a metà campionato scorso. Eppure, nonostante questo, gli azzurri non sono riusciti ancora a rimpiazzare i due tasselli vuoti. Si è parlato tanto di Rui Patricio, ma l’affare è poi tramontato. Sembrava invece fatta per Leno, con l’intermediario che ha spesso fornito garanzie sull’avanzamento delle trattative tra i due club (Napoli e Leverkusen), ma adesso anche la pista che porta al tedesco sembra essere sfumata a causa dell’Arsenal, inseritosi nella trattativa. Ma, stando a quanto riporta ‘Gazzetta dello Sport’, Ancelotti avrebbe indicato a Giuntoli il profilo di Alphonse Areola del PSG.
Secondo la ‘Rosea’, il venticinquenne portiere del club parigino sarebbe il prediletto del neo tecnico azzurro. Portarlo in squadra, però, non sarà affatto semplice: sarebbe necessario sedersi al tavolo con il Paris Saint-Germain e con Mino Raiola, prcuratore del portiere. Quest’ultimo non è solito fare sconti per quanto riguarda i propri assistiti, e le richieste sugli ingaggi sono spesso spropositate. Per questo l’affare non è così scontato. Tra Sirigu e Leno, dunque, prende quota la pista Areola, ma le difficoltà, in questo caso come negli altri, sono molte. Trovare un accordo con il club francese non sarebbe un’impresa: la difficoltà starebbe nel convincere il calciatore (e quindi indirettamente il suo agente) a scegliere i partenopei. Ancelotti potrebbe avere un peso decisivo, il calciomercato Napoli attende con ansia sviluppi in questo senso: una chiamata potrebbe mettere in discesa la strada che porta all’estremo difensore francese.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…