Sarri-Chelsea+ormai+%C3%A8+fatta%3A+da+Albiol+a+Higuain%2C+gli+obiettivi+dei+Blues
napolicalciolivecom
/2018/06/25/sarri-chelsea-obiettivi-albiol/amp/
Rubriche

Sarri-Chelsea ormai è fatta: da Albiol a Higuain, gli obiettivi dei Blues

Sarri Napoli ©Getty Images

Marina Marina Marina, ti voglio al più presto sposar. Canta Aurelio De Laurentiis ma in realtà la dedica è tutta di Maurizio Sarri. Marina, come ormai tutti sappiamo, è Marina Granovskaya, la plenipotenziaria del Chelsea che sta portando avanti la trattativa per il nuovo allenatore. Il tempo di risolvere le ultime pendenze, con il Napoli e con il quasi ex allenatore Antonio Conte, e poi Sarri potrà finalmente iniziare il suo nuovo lavoro. Una liberazione per tutti, probabilmente anche per lo stesso Aurelio De Laurentiis che ha tenuto duro ed è riuscito ad incassare una bella sommetta – 5 milioni di euro – anche per un allenatore ormai dismesso, che rischiava di restare a libro paga fino al 2020. L’appeal di Sarri e gli straordinari risultati conseguiti in questi 3 anni hanno convinto il Chelsea, che per prendere Sarri ha fatto davvero le capriole. Sarà il sesto allenatore italiano nella storia del club dopo Ranieri, Vialli, Ancelotti, Di Matteo e Conte.

Sarri al Chelsea: gli obiettivi di mercato

Mister Sarri – adesso sì – avrebbe chiesto di poter vivere all’interno del centro sportivo del Chelsea, nella villa che fu di Villas Boas. Una full immersion tipica del suo stile totalmente focalizzato sul lavoro. Ora, risolti gli ultimi problemi, spazio al mercato. Primi obiettivi Vecino, Higuain e Rugani. In particolare gli ultimi due potrebbero passare al Chelsea per una somma vicina ai 90 milioni di euro. Una trattativa clamorosa che permetterebbe poi ai bianconeri di girare la cifra per tentare l’assalto a Milinkovic-Savic. Ma attenzione anche agli azzurri. Albiol, Hysaj, Callejon, Ghoulam e Mertens: qualcuno di loro potrebbe partire. Maurizio Sarri vorrebbe cominciare questa nuova avventura con uno di loro, ma ad oggi appare difficile un trasferimento destinazione Londra. Intanto si attende solo l’annuncio ufficiale, dopo una lunghissima gavetta ora Sarri è pronto a debuttare nel campionato più ricco del mondo: la Premier League.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa
Tags: sarri

Recent Posts

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre più forte…

10 ore ago

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

14 ore ago

Napoli, il nuovo bomber dall’Arabia: annuncio dalla Turchia

Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…

15 ore ago

Napoli, Simeone torna a Firenze: scambio per Conte

Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…

16 ore ago

Napoli, Manna anticipa il Milan: intreccio con Mazzocchi

Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…

18 ore ago

Napoli, Conte pesca ancora da Guardiola: il centrocampista dal City

Un nuovo intreccio con il Manchester City per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio…

19 ore ago