Mercato Napoli, da Fabian Ruiz a Sorrentino: le principali trattative

Napoli su Sorrentino
Stefano Sorrentino ©Getty Images

Il Napoli è molto attivo sul mercato. De Laurentiis vuole regalare altri colpi ad Ancelotti dopo il primo acquisto di Simone Verdi.

Tutto in stand-by, si attende luglio. Questione di bilancio. Il calciomercato del Napoli darà vita alle ufficialità solo nel prossimo mese. Le operazioni per Fabian Ruiz in entrata così come quella di Jorginho in uscita entreranno a far parte del nuovo servizio contabile. Una necessità anche per il Betis Siviglia che preferisce definire l’operazione per Fabian Ruiz solo all’inizio ufficiale dell’esercizio 2018/2019. Operazioni solo definire e ufficializzare. Intanto si lavora sempre in entrata e in uscita. Per il nodo portieri altri piccoli passi in avanti per Alex Meret dell’Udinese con la novità Sorrentino. Il portiere del Chievo potrebbe arrivare a Napoli e fare da chioccia al giovane friulano. Un’idea dell’agente di Meret, lo stesso di Sorrentino. Un vice esperto come profilo per dare sicurezza allo stesso Meret.

Mercato Napoli, Albiol verso la permanenza. Maggio-Verona, si tratta.

Esclusa la porta, la difesa sembra blindata con la conferma anche di Raul Albiol, mentre l’ormai ex Maggio ha l’accordo con il Verona ma manca il sì definitivo. L’esterno destro vorrebbe restare vicino Napoli ed è tentato dall’ipotesi Benevento. Per Maggio che va via, Lainer è sempre più vicino. Anche per lui probabilmente si definirà tutto con l’inizio del mese di luglio. In uscita anche Tonelli che interessa Genoa e Chievo. A centrocampo resta vivo l’interesse per Kovacic, mentre per l’attacco, a meno di clamorosi scossoni, non si prevedono per ora movimenti.

Impostazioni privacy