Trapp Napoli, idea last minute che accontenterebbe tutti

Trapp Napoli
Kevin Trapp Napoli, si può © Getty Images

Il tedesco Kevin Trapp può lasciare il Paris Saint-Germain: per lui la concorrenza è forte in Francia, si profila l’opportunità prestito per il Napoli.

La strana situazione che si è venuta a creare al Paris Saint-Germain per quanto riguarda la porta potrebbe aprire una pista improvvisa per il Napoli. Gli azzurri cercano un portiere per rinforzare il reparto, rimasto sguarnito dopo l’infortunio capitato ad Alex Meret già al secondo giorno di ritiro estivo. Il 21enne estremo difensore friulano dovrebbe rientrare a tutti gli effetti soltanto dopo la 4/a giornata di campionato, a settembre inoltrato. Fino ad allora Carlo Ancelotti dovrà necessariamente fare affidamento su Orestis Karnezis, che però ha palesato diverse lacune in termini di sicurezza. Le opzioni prese al vaglio dal Napoli quando mancano soltanto 5 giorni al termine del calciomercato estivo sono diverse. Si va dal messicano Ochoa al belga Mignolet, il cui agente ha svelato che da tempo il giocatore si trova sul taccuino del Napoli. Si era anche parlato delle possibilità Ospina (Arsenal) e Vorm (Tottenham), oltre che dell’improvvisa opzione Tatarusanu (Nantes).

Trapp Napoli, si può fare

Ed ora spunta anche Kevin Trapp. Il Paris Saint-Germain ha in rosa tre potenziali titolari. Oltre al 28enne tedesco ci sono anche Gigi Buffon ed Alphonse Areola. Ed è logico pensare che per l’allenatore Tomas Tuchel non sarà facile gestire i malumori dei due esclusi per una intera stagione. Trapp potrebbe essere ceduto proprio per questo motivo, con Buffon ed Areola che invece potrebbero essere alternati nel corso della stagione. Il tedesco guadagna 3,9 milioni di euro a stagione ed è legato al PSG fino al 2020. Il suo stipendio rientra nei parametri del Napoli, che potrebbe anche ottenerlo in prestito dai francesi, magari con diritto od obbligo di riscatto. Per Ochoa le cose si stanno facendo difficili, come alternativa plausibile resterebbe ora il solo Tatarusanu.

Impostazioni privacy