Sampdoria-Napoli probabili formazioni: Diawara insidia Hamsik

amsik Statistiche Napoli-Milan
Marek Hamsik © Getty Images

Sampdoria Napoli probabili formazioni e dove vederla: possibile novità in mezzo al campo da parte di Carlo Ancelotti. Hamsik è a rischio taglio.

Marek Hamsik sarà il nostro nuovo regista”. L’annuncio in pompa magna ad inizio ritiro, subito dopo la notizia che non sarebbe andato in Cina. Così parlò Carlo Ancelotti, che ha provato per tutta l’estate Hamsik in posizione di vertice basso nella mediana del Napoli e l’ha lanciato subito nella mischia nelle prime due. L’impatto, a dire il vero, non è stato indimenticabile. Prestazioni discrete, non eccellenti e neppure terribili. Il piede c’è, la visione di gioco pure, solo che il centrocampo azzurro così forse è un po’ light e quindi non regge ancora al meglio. Ci lavorerà, Marek Hamsik, ma intanto contro la Samp potrebbe restare fuori. Possibile l’innesto di Diawara al fianco di Allan nel centrocampo del Napoli, per lasciare più libertà di movimento a Piotr Zielinski.

Bocciato? No, piuttosto rimandato. Un esperimento, quello di Hamsik, che ha bisogno di un po’ di tempo per funzionare, e in certe situazioni non bisogna avere fretta. Sicuro l’impiego in attacco di Insigne dietro a Milik, mentre è lotta Callejon-Verdi, con il secondo in vantaggio. Giocherà poi la difesa titolare e ci sarà la riconferma di Ospina in porta. Nella Sampdoria tanti i dubbi. Tra le certezze c’è l’ex azzurro Fabio Quagliarella. In porta stabilite definitivamente le gerarchie, con Audero titolare e l’ex azzurro Rafael in panchina. Potrebbe giocare anche Tonelli, passato ai liguri proprio due settimane fa. La partita Sampdoria-Napoli sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport, sul canale Sky Sport Due (canale 202). Partita fruibile anche agli abbonati della tv satellitare attraverso l’app dedicata SkyGo.

Sampdoria-Napoli probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Linetty; Saponara; Defrel, Quagliarella.
A disposizione: Belec, Rafael, Tonelli, Leverbe, Sala, Ferrari, Tavares, Jankto, Vieira, Ramirez, Kownacki, Caprari.
All. Giampaolo

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
A disposizione: Karnezis, Luperto, Maksimovic, Chiriches, Malcuit, Fabian, Diawara, Rog, Ounas, Verdi, Mertens.
All. Ancelotti


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Impostazioni privacy