Sampdoria-Napoli, tanti ballottaggi tra i blucerchiati: pronto Tonelli

sampdoria napoli giampaolo
Marco Giampaolo con tanti dubbi in vista di Sampdoria-Napoli

Domenica sera si giocherà Sampdoria-Napoli, ed in casa blucerchiata sono in tanti a contendersi il posto per affrontare gli azzurri.

In vista di Sampdoria-Napoli di domenica prossima, con la partita che si giocherà al ‘Luigi Ferraris’ alle ore 20:30, sono tanti i dubbi di formazione in casa blucerchiata. L’allenatore Marco Giampaolo deve ancora sciogliere le riserve su diverse questioni legate all’utilizzo di alcuni elementi. Tra i ballottaggi che si preannunciano da qui fino a domenica uno riguarda un ex giocatore del Napoli. Si tratta di Lorenzo Tonelli, passato alla compagine ligure lo scorso 17 agosto con la formula del prestito. il 28enne centrale toscano è in lotta con gli altri due centrali Andersen e Colley, alla fine uno dovrà restare fuori. Inoltre a destra sono in competizione per il ruolo di terzino Jacopo Sala ed il terzino Bartosz Berezsynski (favorito), mentre per quanto riguarda l’attacco, Gaston Ramirez e l’ultimo arrivato Riccardo Saponara si contendono il ruolo di ala destra.

Sampdoria-Napoli, i dubbi di Giampaolo

A sinistra ed al centro sembra scontato l’impiego di Defrel (“Al Napoli ho già segnato tre gol in carriera” ha affermato carico l’ex romanista) e Fabio Quagliarella, che assieme al portiere Rafael (dato alle spalle di Audero per giocare in porta) completa lo schieramento degli ex azzurri in Sampdoria-Napoli. Più defilato nelle gerarchie Gianluca Capriari. Per finire, anche al centro della mediana c’è un ballottaggio: riguarda Edgar Barreto ed Albin Ekdal, con quest’ultimo favorito dopo essere partito dalla panchina nella sconfitta in casa dell’Udinese. Scontato invece l’utilizzo delle due mezzali Linetty e Jankto per cercare di arginare lo strapotere dei centrocampisti del Napoli, che vedono ad oggi in Allan e Zielinski i migliori interpreti del campionato.

 

Impostazioni privacy