Probabili formazioni Udinese-Napoli: Insigne out, più Fabian che Zielinski

Esordio Fabian Ruiz
Fabian Ruiz ©Getty Images

Probabili formazioni Udinese-Napoli – Le possibili scelte di Carlo Ancelotti per la sfida contro i friulani di questa sera ad Udine (che potete conoscere  anche su www.fantagazzetta.com).

Ciao Nazionale, bentornato campionato. Finalmente, verrebbe da dire: gli azzurri di Mancini hanno dato qualche segnale di lenta ripresa, ma gli azzurri di Ancelotti quando non sono in campo mancano, eccome se mancano. E come spesso accade in certi casi, finita l’astinenza ricomincia la grande abbuffata. Tre partite in otto giorni, la prima stasera alla Dacia Arena di Udine. Si troveranno l’uno contro l’altro Velazquez e Ancelotti, la gioventù ambiziosa contro la saggezza di un vero esperto del calcio. L’allenatore del Napoli potrebbe optare per un po’ di turnover, facendo riposare soprattutto i Nazionali e in particolar modo quelli che vengono da trasvolate oceaniche. 

Probabili formazioni Udinese-Napoli, le scelte di Ancelotti

Come Ospina, che così come prima di Belgrado sarà tenuto a riposo a vantaggio di Karnezis. Anche perché il colombiano è stato l’ultimo a tornare a Castel Volturno, proprio in queste ore. In difesa possibili i primi minuti di riposo per Koulibaly, che ha un affaticamento muscolare ma soprattutto ha una diffida che potrebbe fargli saltare la Roma. Pronto Maksimovic accanto ad Albiol. Possibile chance anche per Malcuit, a destra, al posto di Hysaj. A centrocampo Callejon e Allan, che non sono partiti con le Nazionali, potrebbero essere regolarmente in campo, mentre – sempre secondo logica – Hamsik e Zielinski lascerebbero il posto a Fabian Ruiz e Verdi. Lo spagnolo però se la gioca con l’ex di turno Zielinski. In avanti Carlo Ancelotti in conferenza ha svelato parzialmente cosa farà. Non ci sarà in Friuli l’infortunato Lorenzo Insigne, che resta a riposto per un fastidio muscolare rimediato in nazionale. Si punta a recuperarlo per il PSG. Senza dimenticare che qualche giorno dopo poi al ‘San Paolo’ arriverà la Roma.

Probabili formazioni Udinese-Napoli, così in campo

Udinese (4-3-3): Scuffet; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Fofana, Behrami, Mandragora; Barak, Lasagna, De Paul. All. Velazquez
Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Verdi; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Come assistere al match

Udinese-Napoli è in programma sabato alle ore 20.30, e sarà pertanto visibile attraverso una sola piattaforma: Dazn. Se si dispone di uno smartphone o un tablet si può assistere alla partita ovunque si voglia, oppure comodamente dal televisore di casa se si possiede una ‘smart tv’ o ‘internet tv’. In ogni caso, per accedere al servizio, è necessario pagare un ticket di iscrizione mensile. E’ possibile vedere il match anche gratuitamente: se è la prima volta che si usufruisce di Dazn si ha diritto ad un mese di prova gratuito. Per scoprirne qualcosa in più basta andare sul sito ufficiale della piattaforma streaming.

Impostazioni privacy