Napoli-Roma Milik – Il centravanti polacco degli azzurri non segna in campionato dalla sesta giornata, contro il Parma. Domani contro i capitolini proverà a sbloccarsi.
Un Napoli spettacolare quello ammirato in Champions League contro il Paris Saint-Germain soltanto pochi giorni fa al Parco dei Principi. La squadra di Carlo Ancelotti sembra essersi definitivamente ripresa dopo la botta ricevuta in campionato a fine settembre, nel big match dello Stadium contro la Juventus. Da lì in poi sono arrivate solo notizie positive per gli azzurri, che ora in vista della Roma recuperano anche Ghoulam. C’è però ancora qualcosa che può far storcere il naso a all’allenatore partenopeo ed è l’astinenza da gol di Arkadiusz Milik. Il polacco non segna in campionato dalla sesta giornata, quando gli azzurri incrociarono il Parma al San Paolo nel turno infrasettimanale di Serie A. In quell’occasione per lui arrivò una splendida doppietta, ma poi ha fatto seguito il buio più totale.
Domani contro la Roma di Di Francesco toccherà a lui dare una scossa alla squadra. Ritrovare la via del gol sarebbe di vitale importanza non soltanto per il bomber numero 99, ma per il Napoli in generale. La squadra azzurra troverebbe un centravanti di sicuro affidamento anche nelle occasioni più importanti della stagione e darebbe, inoltre, un grande segnale al campionato e alla Juventus. I suoi gol servono eccome: la Roma è un avversario tra i più temuti per gli azzurri, che al San Paolo contro i giallorossi, negli ultimi tre anni, hanno raccolto un solo punto. Ripartire da Milik aiuterebbe a trovare certezze su un doppio binario, quello della corsa scudetto e quello della continuità di rendimento del calciatore stesso. Entrando in fiducia con il gol, dopo un paio d’anni sfortunatissimi, potrebbe essere per lui un grande sollievo e potrebbe dargli una scossa per il resto della stagione.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…