Carlo Ancelotti affronta diversi argomenti a DAZN: “Mertens deve arrabbiarsi se non gioca sempre, così è più motivato. Così ho convinto Hamsik, ADL…”.
Carlo Ancelotti ha parlato a DAZN, emittente che trasmetterà in esclusiva Genoa-Napoli sabato sera. Le parole dell’allenatore azzurro saranno mandate in onda a partire dalle ore 15:00, ma è già possibile avere degli estratti. L’emiliano parla in particolare di Dries Mertens e Marek Hamsik. “Col belga non è stato semplice ad un certo punto tenerlo in panchina, ma ci sta che lui voglia essere sempre titolare. Anzi, sarebbe stato male se non avesse provato rabbia e delusione. Così invece è più determinato, e per il Napoli è solo un bene. Hamsik aveva avuto una ricchissima proposta dalla Cina, gli ho spiegato che per me però era importante e che se fosse rimasto ne sarei rimasto contento. Gli anticipai anche la mia intenzione di cambiargli ruolo, credo che sia stato questo fattore a convincerlo a restare al Napoli, nonostante volesse provare una esperienza nuova”.
Come mai Ancelotti ha detto di si all’offerta di Aurelio De Laurentiis praticamente in cinque minuti? “Volevo tornare a parlare italiano. Da tempo mi esprimo in inglese, senza problemi, ma psicologicamente ed emotivamente comunicare con la propria lingua madre è tutt’altra cosa. Al Napoli ci esprimiamo in italiano comunque, nonostante i tanti stranieri. Erano anni che io e De Laurentiis ci sentivamo sporadicamente. Ad esempio avemmo un contatto quando provai senza successo a portare Cavani al Paris Saint-Germain, nel 2012. Quest’estate abbiamo trascorso le vacanze insieme. Lui è un presidente che con il passare del tempo si è lasciato travolgere dalla passione. Ora è informato su ogni aspetto della sua squadra e del calcio. Ma sa anche affidare ad altri i compiti importanti. È una persona assai sincera e divertente, averci a che fare è un piacere”.
LEGGI ANCHE –> Verdi in conferenza: “Napoli mi piace tanto, rientro col Chievo”
Scarica l’App di Fantagazzetta e tuffati nel mondo del Fantacalcio online!
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…