Napoli, Diawara ancora flop col Chievo: andrà via a gennaio?

Diawara Chievo
Napoli-Milan, Amadou Diawara ©Getty Images

Diawara Chievo – Il calciatore guineano ha deluso ancora le aspettative non lasciando emergere il proprio talento contro il Chievo.

Lento, poco incisivo, mai pericoloso, Amadou Diawara sembra che ce la stia mettendo tutta a far rimpiangere il giovane centrocampista che il Napoli aveva acquistato un paio d’anni fa dal Bologna. Quello in grado di mettere a soqquadro i piani tattici del Real Madrid di Zidane al Bernabeu, quello che a soli 19 anni si giocava la titolarità con Jorginho alla sua prima esperienza in azzurro. Ci si aspettava un esploit nel breve periodo, e invece pian piano le sue prestazioni sono andate in calando. La sua personalità sembre essersi persa definitivamente, le sue giocate in piccoli spazi al servizio dei compagni sono un lontano ricordo. Diawara è macchinoso, prevedibile e mai decisivo per le sorti di un match. Contro il Chievo, domenica, è arrivata per lui un’altra occasione, che per non è stata sfruttata.

Per leggere altre notizie sul calciomercato del Napoli —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli su Isco, la notizia dalla Spagna: “E’ rottura col Real”

Diawara Chievo, che involuzione

Coi gialloblu è stato ancora una volta mediocre, giocando senza spessore. Un vero peccato per un calciatore al quale il talento non manca affatto, ma è solo da tirar fuori. Ecco che allora potrebbe essere giusto cederlo, anche solo in prestito, a qualche altro club di minore importanza. Amadou deve ritrovarsi, deve ritrovare la fiducia in se stesso, nei suoi mezzi e nelle sue abilità. Il Napoli potrebbe essere stato, per lui, un passo troppo lungo, una scelta prematura. Tornare un attimino indietro gli consentirebbe di tornare sui suoi livelli e di superarsi, allora sì che sarebbe da Napoli. Ancelotti non ha puntato molto su di lui, per questo potrebbe rinunciarci senza troppi problemi già a gennaio. Staremo a vedere, il calciomercato darà risposte ad ogni dubbio.

LEGGI ANCHE —> Champions Napoli, le possibili combinazioni per passare agli ottavi

Impostazioni privacy