Mertens%2C+sei+una+macchina+da+gol%3A+il+belga+meglio+di+Cavani
napolicalciolivecom
/2018/11/29/mertens-gol-meglio-cavani/amp/
Categories: Napoli News

Mertens, sei una macchina da gol: il belga meglio di Cavani

Dries Mertens in Napoli-Stella Rossa ©Getty Images

Dries Mertens è un centravanti implacabile, il Napoli lo ha scoperto da ormai due anni. E da allora il belga segna sempre, Cavani presto superato.

Ci sono giocatori che non sentono il peso dell’età. Ed uno di questi è Dries Mertens. L’attaccante del Napoli, a 31 anni, sta vivendo il miglior periodo della carriera da due stagioni a questa parte. Maurizio Sarri lo spostò al centro dell’attacco ed il belga svelò a tutti di essere dotato di una verve realizzativa come pochi al mondo. Senza mai aver agito da centravanti prima di allora, Mertens finì secondo in classifica marcatori con 28 gol nel campionato 2016/2017, segnati soprattutto a partire dal mese di dicembre. Furono poi 18 nella passata stagione, e sono 7 adesso in Serie A più altre 3 in Champions League, dopo diciotto partite giocate in totale da agosto in poi. I numeri insomma affermano che il 31enne di Leuven rappresenta la principale bocca di fuoco del Napoli, che pure può contare sull’altrettanto fondamentale Lorenzo Insigne ed anche sul bravissimo Arkadiusz Milik tra gli altri.

LEGGI ANCHE –> Mertens, una doppietta per il record: il belga supera Cavani in Europa

Mertens, numeri pazzeschi per lui

Ma Dries è Dries ed i tifosi lo sanno bene: lui piace anche per quello che fa fuori dal campo: dalle pizze portate di notte ai senzatetto di Piazza Garibaldi cercando di restare nell’anonimato alla beneficenza in generale ai più bisognosi ed anche agli animali nei vari rifugi dell’hinterland napoletano. Anche il suo essere diventato napoletano è un fattore che con tutta probabilità lo spinge a fare sempre di meglio quando scende in campo con la maglia del Napoli. Segna ovunque, a chiunque ed in tutti i modi Mertens. Al punto da aver eguagliato e superato gente come Cavani in Europa (20 sigilli a 19 per Dries) ed in generale Altafini, Careca e pure Higuain. I 100 gol messi a segno in azzurro vogliono dire questo: l’ingresso del belga nella storia del club. Il Pipita addirittura è già stato staccato 9 reti fa. Ed ora Mertens è sesto nella classifica di tutti i tempi dei principali goleador azzurri. Nel mirino ci sono Vojak a 3 gol di distanza e poi proprio Cavani a 4. Proprio colui che si dice potrebbe sostituirlo magari già l’anno prossimo. Intanto Mertens continua a segnare.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Stella Rossa, Hamsik: “Primi del girone dopo 5 turni, pazzesco”

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

7 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

2 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

6 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

19 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago