Formazioni+ufficiali+Cagliari-Napoli%3A+Ancelotti+stravolge+tutto
napolicalciolivecom
/2018/12/16/formazioni-ufficiali-cagliari-napoli/amp/
Napoli News

Formazioni ufficiali Cagliari-Napoli: Ancelotti stravolge tutto

Arkadiusz Milik in Napoli-Frosinone ©Getty Images

Formazioni ufficiali Cagliari-Napoli – Le scelte definitive di Maran e di Ancelotti per il match delle 18.00 allo stadio Sardegna Arena di Cagliari.

Manca poco, Cagliari e Napoli i sfideranno oggi alle 18.00 sul campo della Sardegna Arena. Una trasferta da non sottovalutare per gli azzurri, che cercano di rincorrere la Juventus capolista. I bianconeri non perdono un colpo in campionato e, dopo la vittoria discussa nel derby, adesso si spianano la strada per lo scudetto. La prima parte di stagione sta infatti per giungere alla sua conclusione, ma restano ancora tante partite davanti ed Ancelotti non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Per questo contro i sardi schiererĂ  un formazione senza troppo turnover.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Ancelotti-Napoli, la promessa in conferenza: “Vinceremo nel giro di poco”

Le scelte di Ancelotti e Maran

Per il Napoli, tra i pali potrebbe niente Meret, confermato Ospina.  In difesa spazio a Nikola Maksimovic in coppia con Kalidou Koulibaly, mentre sulla fascia chance dal primo minuto per Malcuit. A sinistra gioca ancora titolare (come anticipato dalla nostra redazione) Ghoulam. La diga di centrocampo è composta da Diawara e Allan con Ounas e Zielinski sulle corsie esterne: in attacco, infine, Fabian Ruiz sarà il partner a sorpresa di Milik. Turno di riposo per Dries Mertens, uscito acciaccato contro il Liverpool ed anche per Insigne.

Per il Cagliari, invece, 4-3-1-2 confermato da Maran con Cragno in porta. Faragò, Pisacane, Klavan e Padoin comporanno la linea difensiva con il trio a centrocampo composto da Barella, Bradaric e Dessena. Joao Pedro agirà alle spalle del duo offensivo Cerri-Sau.

LEGGI ANCHE —> Insigne in cerca di gol a Cagliari: è digiuno da oltre un mese

Formazioni ufficiali Cagliari-Napoli

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Romagna, Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Barella; Joao Pedro, Farias. All. Maran

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Allan, Diawara, Zielinski; Fabian Ruiz, Milik. All. Ancelotti

LEGGI ANCHE —> Cagliari-Napoli, Milik titolare: Ancelotti punta su di lui

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

5 ore ago

Buongiorno KO, novitĂ  sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

8 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

10 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

12 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

NovitĂ  importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

16 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando giĂ  al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago