Kouame Napoli, il Mattino: “Parti molto vicine, già a gennaio l’annuncio”

Kouame Calciomercato Napoli
Kouame ©Getty Images

Cristian Kouame diventerà un nuovo calciatore del Napoli. Ne è sicuro ‘Il Mattino’ che parla di cifre e di annuncio ufficiale in merito all’ivoriano.

Non è un segreto ormai il fatto che Cristian Kouame rappresenti un profilo che il Napoli starebbe seguendo con vivo interesse. Per il bravo attaccate in forza al Genoa la strada appare fortemente in discesa. Al punto che il quotidiano ‘Il Mattino’ in edicola oggi parla di affare che vede buone probabilità di essere definito già nella sessione di calciomercato invernale che si è aperta lo scorso 3 gennaio. I direttori sportivo di Napoli e Genoa, Cristiano Giuntoli e Mario Donatelli, si sarebbero già confrontati in merito all’eventuale massaggio di Kouame in maglia azzurra. Sul tavolo ci sarebbe una proposta di 22 milioni di euro che avrebbe già soddisfatto il Genoa, nonostante i liguri inizialmente pretendessero ben 30 milioni se non di più. Una ‘sparata’ strategica, volta ad ottenere una offerta il più alta possibile.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: Hamsik, Mertens e Callejon, addio possibile

Kouame Napoli, parti molto vicine per il passaggio in azzurro

E sembra proprio che i rossoblu siano riusciti nel loro intento di ottenere una grossa plusvalenza, dopo aver acquistato Kouame dal Cittadella nella scorsa estate in cambio di soli 5 mln. Il Mattino parla anche di possibile annuncio ufficiale entro fine mese, con la punta ivoriana che otterrebbe un contratto da 800mila euro ed ingaggio a salire nelle stagioni successive. Il calciatore resterebbe al Genoa fino a giugno in prestito. Decisivo dovrebbe essere anche un colloquio da fissare con il presidente de Liguri, Enrico Preziosi, attualmente in viaggio di lavoro all’estero ed impegnato in altre faccende fino a quella data. Tra una settimana quindi è possibile che giungano novità decisive per il Napoli in merito a questo affare di calciomercato.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: offensiva Chelsea per Barella, pronti 50 mln

Impostazioni privacy