Fiorentina-Napoli, Albiol e Hamsik non convocati: lo spagnolo out un mese

albiol infortunio
Raul Albiol, la situazione sull’infortunio © Getty Images

Le condizioni di Albiol hanno destato non poca preoccupazione negli ultimi giorni. Il difensore spagnolo alle prese con un infortunio, gli ultimi aggiornamenti.

Secondo gli ultimi aggiornamenti forniti da Sky Sport, l’infortunio subito da Raul Albiol al ginocchio costringerà il calciatore ad uno stop di diverso tempo. Ma non si tratterebbe comunque di mesi, bensì di settimane. Albiol soffre nello specifico di una fastidiosa forma di tendinite. Ma la sua assenza dai campi di gioco dovrebbe protrarsi per circa tre settimane, stando alle prime previsioni fornite da Sky Sport. In un primo momento si era temuto per un periodo di assenza ben più lungo, ma quella che sarebbe la peggiore delle ipotesi pare che per fortuna stia cedendo il passo a previsioni meno pessimistiche. Albiol non farà parte dell’elenco dei convocati per Fiorentina-Napoli di domani, e salterà anche la sfida che gli azzurri giocheranno in Europa League giovedì prossimo in casa dello Zurigo. La gara sarà valevole per l’andata dei sedicesimi di finale della competizione internazionale.

Fiorentina-Napoli, i convocati di Ancelotti: out Albiol e Hamsik

Per il match di domani al ‘Franchi’ è poi giunta la conferma dell’assenza di Albiol. Lo spagnolo non è stato chiamato da Carlo Ancelotti per la partita. E come lui, manca anche Marek Hamsik, in procinto di passare ai cinesi del Dalian Yifang dopo il tira e molla con tanto di strappo che aveva portato il Napoli ad annunciare la rottura dei negoziati. Alla fine la trattativa è ripresa e Hamsik avrebbe anche svolto le visite mediche in una clinica di Madrid. L’affare si dovrebbe chiudere tra lunedì e martedì prossimi. Tra i convocati si rivede invece Vlad Chiriches, assente da inizio stagione per la rottura del legamento.

I convocati di Fiorentina-Napoli

Portier: Meret, Ospina, Karnezis.
Difensori: Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj.
Centrocampisti: Allan, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz.
Attaccanti: Callejon, Ounas, Mertens, Insigne, Verdi, Milik.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina-Napoli, missione vendetta per gli azzurri: c’è da cancellare il 3-0 del 2018

 

 

Impostazioni privacy