Statistiche Fiorentina-Napoli – Gli azzurri hanno la meglio in un dato molto particolare che riguarda le due squadre: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Sabato alle 18.00 si scende in campo al Franchi per Fiorentina-Napoli. I viola sono reduci da un pareggio (1-1 con l’Udinese) e vogliono vincere per scalare la classifica e piazzarsi in zona europea. Gli azzurri, dal proprio canto, cercano i tre punti per provare a diminuire ulteriormente il gap con la Juventus e provare, magari, ad acciuffarla nel finale di campionato. Si vedrà, ma intanto con l’anticipo del sabato si potrà dire già molto sul prosieguo del torneo. Per i partenopei sarà una gara difficilissima, in un campo dove molto spesso si è sofferto. Le statistiche però danno un gran vantaggio alla squadra di Ancelotti: il Napoli è il club che segna più reti nell’ultimo quarto d’ora in Serie A, e la Fiorentina è quello che ne subisce di più (in percentuale) nello stesso intervallo temporale.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Napoli, c’è il recupero Chirisches: a breve il ritorno in campo
Ma a far capire che al Franchi non sarà una passeggiata per gli uomini di mister Ancelotti sono i precedenti. Nelle ultime 5 gare disputate in trserta contro la Fiorentina, il Napoli ha vinto una sola volta: era la stagione 2014/15, e fu Gonzalo Higuain a dare i tre punti a Rafa Benitez. L’ultimo doloroso ricordo di Firenze, per gli azzurri, è il 3-0 subito lo scorso anno, verso la fine del campionato, che significò l’addio alle speranze scudetto per Sarri ed i suoi uomini.
Questi, nel dettaglio, gli ultimi 5 precedenti in Serie A tra le due squadre:
LEGGI ANCHE —> Fiorentina-Napoli senza Hamsik: trattativa col Dalian in fase avanzata
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…