Probabili formazioni Napoli-Juventus – Le possibili scelte di Ancelotti ed Allegri in vista dello scontro diretto del campionato tra prima e seconda.
Sarà grande spettacolo al San Polo domenica alle 20.30. Lo stadio di Fuorigrotta sarà finalmente ricolmo fino all’orlo, come mai prima d’ora in questa stagione. C’è grande attesa per lo scontro diretta tra la seconda e la prima della classifica di Serie A, Napoli e Juventus, che punteranno naturalmente alla vittoria senza badare troppo a discorsi di coppe o altro. Ancelotti punta a vincere per continuare sulla strada dei gol ritrovati intrapresa contro il Parma, dopo un breve periodo di buio totale. Mister Allegri invece vorrà offrire una grande prova ed ottenere i tre punti nella trasferta napoletana per dimostrare di non aver subito contraccolpi dalla dura sconfitta di Champions contro l’Atletico. A fare la differenza saranno le scelte dei due allenatori, che dovranno fare i conti con assenze pesanti ma anche con importanti ritorni.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Napoli-Juventus, i convocati di Ancelotti: tornano Younes e Mario Rui
Ancelotti ritrova Mario Rui e Younes. Se per l’esterno ex Ajax è difficile immaginare un impiego nel match, per il portoghese invece la situazione è diversa: potrebbe giocare dall’inizio o fare staffetta con Ghoulam. E allora in porta spazio a Meret, con Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam in retroguardia. Nel cerchi di centrocampo Allan e Fabian Ruiz faranno da diga e imposteranno per le incursioni esterne di Callejon e Ziekinski, mentre in attacco ci saranno Insigne e Milik, con Mertens pronto a subentrare.
Anche per Allegri ci sono importanti novitĂ come i rientri di Pjanic e Ronaldo, fermi in settimana per problemi fisici. Szcesny, dunque, tra i pali proverĂ a fermare i colpi avversari, aiutato da Cancelo, Bnoucci, Chiellini ed Alex Sandro in difesa. A centrocampo ci saranno Bentancur, Matuidi e Pjanic, in avanti invece il trio Dybala-Mandzukic-Ronaldo.
LEGGI ANCHE —> Curiosità e precedenti Napoli-Juve, ultima vittoria azzurra in Serie A nel 2015
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
NovitĂ importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando giĂ al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…