Sassuolo-Napoli, Milik intoccabile: il polacco titolare per segnare ancora

Napoli-Salisburgo milik
Napoli-Salisburgo, Milik tra i migliori in campo © Getty Images

Arkadiusz Milik pronto a gonfiare ancora la rete avversaria anche in Sassuolo-Napoli: per il bomber polacco è un gran momento.

In Sassuolo-Napoli ci sarà: Arkadiusz Milik verrà riproposto con certezza dal 1′ da Carlo Ancelotti nella trasferta in terra emiliana che gli azzurri affronteranno domani alle 18:00 in casa dei neroverdi. L’umore sia del polacco che di tutta la squadra è alto dopo il netto 3-0 rifilato al pur sorprendete Salisburgo. “L’unico avversario che quest’anno ci ha saputo mettere in difficoltà perché ha pensato sempre ad attaccare”, aveva detto ieri Nikola Maksimovic. Ma questo ha favorito quasi subito le trame offensive del Napoli, con Milik e Mertens e non solo che hanno trovato vita facile contro la difesa austriaca. Ed il numero 99 ha trovato modo di segnare il gol numero 16 in stagione, il primo in Europa. Numeri notevoli per un elemento che non gioca sempre e che deve alternarsi in una continua staffetta con Mertens. Ma in Sassuolo-Napoli Milik sarà titolare, e toccherà al belga e ad Insigne ritornare al passato e giocarsi il posto tra i titolari.

LEGGI ANCHE –> A MENTE FREDDA – Salisburgo abbattuto: Milik si sblocca in Europa

Milik, anche in Sassuolo-Napoli presente per fare gol

Il polacco intanto vuole segnare ancora e far smettere una volta per tutte i soliti contestatori, quelli che non sono mai contenti e che invidiano agli altri Piatek o Dzeko. Gente che, con tutto il rispetto, non ha certo nulla in più rispetto a Milik. Che anzi, alla luce dei due gravi infortuni che ne hanno condizionato altrettante stagioni, ha saputo dare una dimostrazione di forza non propria a tutti. Aveva bisogno di fiducia e di uno come Carlo Ancelotti, che sa come valorizzare al massimo i giocatori che ha a disposizione. Ed a sorridere non è solo Milik, ma tutto il Napoli. I suoi gol serviranno ancora per molto tempo.

LEGGI ANCHE –> Meret-Napoli, futuro da numero 1 anche per la Nazionale

Impostazioni privacy