Ci sono diversi calciatori del Napoli nella formazione titolare ideale dell’inverno stilata da Opta e basata sui dati raccolti. Presente nessun bianconero.
Secondo una statistica fornita da Opta, la squadra ideale della Serie A dopo il girone di andata accoglie diversi elementi del Napoli. Infatti nell’undici dell’inverno’ selezionato da Opta figurano tre uomini della rosa di Carlo Ancelotti. Gli azzurri scelti sono Piotr Zielinski, Josè Maria Callejon ed Arkadiusz Milik. Assieme al Napoli però c’è anche parecchio Milan, con la presenza di Donnarumma, Romagnoli e Piatek. Donnarumma l’ha spuntata su Meret perché tra i pali per i rossoneri non c’è alcun dualismo con Pepe Reina, relegato al ruolo di secondo. In azzurro invece Meret – che attualmente si trova a disposizione dell’Italia Under 21 e che ha parlato stamani in conferenza stampa – si è spesso alternato tra i pali con David Ospina ed anche con Orestis Karnezis. Zielinski e Callejon hanno spesso fatto intravedere ottime prestazioni.
LEGGI ANCHE –> Meret in Nazionale, ecco perché Mancini non l’ha chiamato
Il polacco in particolare ha cominciato a ‘carburare’ dopo i troppo alti e bassi di inizio stagione. Per Callejon invece sono arrivati anche i primi gol stagionali: l’esterno spagnolo, preziosissimo nell’economia di gioco del Napoli, ha segnato a Lazio, Juventus e per ultima all’Udinese domenica scorsa. La sua media voto anche in questa stagione ne attesta il fondamentale apporto. Per Milik invece contro i friulani è arrivata la rete numero 18 in stagione, con 15 in campionato, 2 in Europa League ed una in Coppa Italia. Spicca l’assenza di calciatori della Juventus, in base ai dati raccolti da Opta. Completano questa squadra titolare ideale Acerbi della Lazio, de Vrij dell’Inter, Praet della Sampdoria e Papu Gomez e Duvan Zapata dell’Atalanta.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…