Calciomercato Napoli, pista El Shaarawy: la Roma smobilita

El Shaarawy napoli calciomercato
Napoli, pista Stephan El Shaarawy per il calciomercato estivo © Getty Images

Secondo gli ultimi aggiornamenti per il calciomercato Napoli, si starebbe aprendo la possibilità di arrivare a Stephan El Shaarawy, in uscita dalla Roma.

Per il prossimo calciomercato Napoli che si svolgerà a luglio ed agosto, la squadra azzurra punta a rinforzarsi nella sessione trasferimenti estiva con elementi funzionali al progetto tecnico e tattico di Carlo Ancelotti. Gli elementi scandagliati dallo scouting della società di Aurelio De Laurentiis dovranno corrispondere a precisi prerequisiti. Tra i quali l’età, oltre che lo spessore tecnico e morale. E tra i giocatori che vengono accostati al Napoli figura anche Stephan El Shaarawy. L’italo-egiziano non sta vivendo un momento semplice alla Roma, nonostante dal punto di vista delle prestazioni individuali la sua stagione sia da ritenersi ottima. L’ex Padova, Genoa e Milan ha infatti segnato 9 gol in 20 presenze in campionato, con anche 4 assist all’attivo. E c’è anche un passaggio vincente fornito nelle 4 apparizioni in Champions League. Ma El Shaarawy sta pagando la brutta annata del suo club, iniziata con svariate cessioni eccellenti (Alisson, Nainggolan, Strootman) e proseguita sia con un rendimento non soddisfacente in campo.

LEGGI ANCHE –> Barella Napoli, il Cagliari rivela: “ADL ce lo ha chiesto a gennaio, vale oltre 50 mln”

El Shaarawy Napoli, il giocatore sembra stia rompendo con la Roma

La Roma infatti attualmente è fuori dalla zona Champions e non è nemmeno così sicura di poter ‘riparasi’ in Europa League. Senza contare poi anche le beghe burocratiche e giudiziarie inerenti il travagliatissimo progetto di costruzione del nuovo stadio. Ad ogni modo, El Shaarawy è stato accostato al Napoli, che potrebbe approfittare di diversi punti a suo favore per una eventuale acquisizione del calciatore. Il 26enne di Savona ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2020, e la prossima finestra di calciomercato estiva allo stato attuale sarebbe l’ultima a disposizione della Roma per incassare una cifra cospicua. Che però non dovrebbe superare i 20 milioni di euro. Esborso che per un elemento come l’italo-egiziano sarebbe davvero conveniente. In più ‘ElSha’ avrebbe litigato pesantemente con Dzeko una settimana fa dopo SPAL-Roma 2-1. Questo episodio potrebbe contribuire ad agevolarne un allontanamento dalla Capitale, con il Napoli pronto ad approfittarne, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’ oggi.

Impostazioni privacy