L’eventuale successo azzurro in Napoli-Atalanta sarebbe molto importante quest’oggi. Vincendo infatti arriverebbe un verdetto importante.
Dopo Napoli-Atalanta di oggi potrebbe arrivare la matematica qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Per farcela con cinque turni di anticipo, gli azzurri dovranno battere i nerazzurri orobici, che a sorpresa pure stanno lottando per il quarto posto che varrebbe la partecipazione alla massima competizione europea per club. E questo è un risultato decisamente notevole, se si pensa al cambiamento sostenuto dal Napoli la scorsa estate ed a quanto poco credito la stampa cosiddetta specializzata dava agli azzurri. Tornano alla mente le famose ‘griglie’ della Gazzetta dello Sport, che indicavano gli azzurri come molto indietro rispetto alla concorrenza, nonostante la squadra con Sarri fosse reduce da 91 punti conquistati nello scorso campionato e nonostante l’arrivo di uno dei migliori allenatori al mondo, quale è Carlo Ancelotti. Invece queste previsioni che possiamo tranquillamente definire sgangherate sono state sovvertire fin dalle primissime giornate dell’attuale Serie A.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Atalanta probabili formazioni: Insigne presente, occhio all’ex Duvan
La Gazzetta è di Milano e chiaramente sostiene le due milanesi – e non solo – ma non c’era bisogno di avere chissà quali capacità critiche per sapere che il Napoli anche quest’anno avrebbe fatto meglio di Inter e Milan. I rossoneri ultimamente hanno rallentato non poco, e pure i nerazzurri tendono spesso ad inciampare. Con una vittoria, Insigne e compagni si porterebbero di nuovo ad un rassicurante +9 rispetto alla banda di Spalletti, che addirittura veniva accreditata dello scudetto per il solo fatto di aver acquistato Radja Nainggolan. Troppo poco: le grandi cose si fanno con grandi progetti, non con un solo grande acquisto.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Atalanta, i convocati di Ancelotti: assente Maksimovic, c’è Gaetano
Ed il piano azzurro è partito in questa stagione, dove i quarti di finale di Europa League e l’ennesima partecipazione di fila alla Champions League rappresentano basi molto solide sulle quali poggiare. Per il resto, ci affidiamo ad Ancelotti, che avrà come grande novità il fatto di dover succedere a se stesso e non più a Sarri. Questo gli permetterà di plasmare la squadra nel segno della continuità con ciò che lui stesso ha costruito. E sarà un vantaggio da non poco. Per il resto, se certi tifosi non sono contenti di quanto ha fatto il Napoli, pensate a tutte le altre. Dall’Inter in giù, sono loro ad aver deluso veramente.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…