Mercato Napoli, da Lazzari a Veretout: il punto sulle idee azzurre

Almeno un innesto per reparto, ma anche qualcosa in più. Il calciomercato Napoli lavora per il futuro: facciamo il punto sulle trattative

Veretout centrocampista Napoli
Jordan Veretout (Getty Images)

Un innesto per ruolo, almeno uno, almeno un nuovo titolare per ogni zona del campo. Il calciomercato Napoli di Ancelotti prende forma, con un anno di ritardo, e di sicuro non si limiterà a tre acquisti e tre cessioni. C’è aria di grandi manovre, checché se ne dica. Non ci aspettiamo colpi a sensazione, quello no, ma di sicuro si muoverà parecchio, in ogni reparto. Arriverà sicuramente un titolare sulla fascia destra. Trippier e Mendy piacciono, ma hanno costi spropositati. Più plausibile Meunier del Paris Saint Germain, ma alla fine la più gettonata resta la soluzione low-cost, possibilmente italiana. Continua a piacere Lainer del Salisburgo, le opzioni dal nostro campionato sono Di Lorenzo dell’Empoli e Lazzari, della Spal, mai mollato da Giuntoli. Ma attenzione anche a Milenkovic della Fiorentina. Prezzo alto, possibile top player, interesse delle big europee per lui: affare difficile, per costi e per concorrenza importante.

Napoli, Veretout e…? Da Valverde a Bennacer, il punto sul mercato

Ma le manovre del Napoli si sviluppano prevalentemente dalla seconda linea in su. In mezzo al campo il prescelto sembra essere Veretout, che arriverebbe a prescindere dalla situazione Allan. Ipotesi cessione per Rog e Diawara, in quel caso l’idea è di completare il reparto con un giovane, che sia Almendra del Boca, Valverde del Real o Bennacer dell’Empoli. L’uomo del cambio passo, che sia Fornals o De Paul, sarà preso solo se si sfoltisce la batteria di trequartisti ed esterni offensivi, da Verdi a Ounas passando per Amin Younes, che pure si sta guadagnando la riconferma. E poi lì davanti, con un nome sempre sulla cresta dell’onda: Hirving Lozano, per il quale si parla di 40 milioni di euro. Napoli in pole position, ma resta da capire chi gli farà posto. Per una sola maglia ci sono già Mertens e Insigne: un’altra seconda punta arriverà in caso di una cessione.

Impostazioni privacy