Home Rubriche Napoli-Cagliari probabili formazioni: riconferma per Younes, torna Insigne

Napoli-Cagliari probabili formazioni: riconferma per Younes, torna Insigne

CONDIVIDI

Napoli-Cagliari probabili formazioni: Carlo Ancelotti dovrebbe quasi certamente riproporre l’ottimo Younes, ma ci sarà un’altra novità di rilievo.

Napoli-Cagliari Probabili formazioni younes
Younes, Napoli-Cagliari probabili formazioni ©Getty Images

Si scende in campo stasera per Napoli-Cagliari al ‘San Paolo’. La partita è in programma per la 35/a giornata di campionato, con fischio iniziale alle ore 20:30. Gli ospiti arrivano al ‘San Paolo’ in una situazione di grande tranquillità, essendo ormai praticamente salvi. Eppure i rossoblu intendono centrare il personale obiettivo del decimo posto. Di contro ci sarà un Napoli reduce da un buon momento e dalla bella vittoria di Frosinone, che intende chiudere al presto il discorso in ottica secondo posto. Ci sono 7 punti di vantaggio sull’Inter, fermata ieri sullo 0-0 dall’Udinese, ed il Napoli vincendo si metterebbe quindi praticamente al riparo da qualunque brutta sorpresa da parte dei nerazzurri. La conquista aritmetica del secondo posto sarebbe infatti ufficiale in caso di successo.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Cagliari, precedenti e statistiche: rossoblu vuol dire vittoria

Napoli-Cagliari, così in campo

Per Napoli-Cagliari di questa sera, Carlo Ancelotti non avrà gli infortunati Maksimovic, Diawara e Chiriches. I primi due potrebbero recuperare per la trasferta in casa della SPAL. Il rumeno è stato operato alla spalla e si punta di recuperarlo per il ritiro di Dimaro a luglio. Per il resto Hysaj e Ghoulam dovrebbero spuntarla sui rispettivi concorrenti Malcuit e Mario Rui. Younes si guadagna una meritatissima riconferma e si dovrebbe rivedere davanti anche Insigne. Ma anche Verdi spinge per esserci dall’inizio. Diversi ballottaggi nella compagine rossoblu: I duelli sono Cacciatore-Srna e Joao Padro-Birsa-Thereau. In quest’ultimo caso dovrebbero giocare i primi due, ma Joao resta in dubbio. Maran potrebbe quindi inserire Padoin nell’undici titolare, oltre a Bradaric, per avanzare quindi Barella come trequartista. Diretta tv in esclusiva su Sky Sport, ai canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. diretta radiofonica anche su Rai Radio 1 e su Radio Kiss Kiss Italia, anche in streaming. Gara visibile poi sull’app per abbonati Sky Go.

Napoli-Cagliari probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Younes; Insigne, Milik. All. Ancelotti

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Ionita, Bradaric, Padoin; Barella; Pavoletti, Joao Pedro. All. Maran