Calciomercato Napoli, Veretout vicino ma le alternative non mancano

Jordan Veretout vuole il Napoli e gli azzurri lo apprezzerebbero, ma la società di De Laurentiis ha una vasta scelta con tanti altri nomi per la mediana.

Jordan Veretout Napoli
Veretout Napoli © Getty Images

Si è parlato di calciomercato a casa Ancelotti, nella giornata di ieri. Numerosi organi di stampa riferiscono che si sarebbe tenuto un vertice nella casa del mister azzurro a Posillipo, alla presenza di De Laurentiis e Giuntoli. Assieme al tecnico, sarebbe stata delineata ancora una volta la strategia da seguire nella sessione trasferimenti estiva che aprirà i battenti tra poco più di un mese. Tanti sono i nomi che il Napoli starebbe trattando, ed occorre lavorare in anticipo per non avere a che fare con la concorrenza. Tra le trattative che la dirigenza di stanza a Castel Volturno ha saputo sempre tenere su binari favorevoli ci sarebbe quella che riguarda Jordan Veretout. Il 27enne centrocampista francese della Fiorentina pare abbia lanciato segnali chiari alla dirigenza viola: la sua intenzione sembra essere quella di cambiare aria, e Napoli sarebbe la meta scelta dall’ex Nantes ed Aston Villa.

Veretout, strada in discesa ma le alternative non mancano

Da due anni in Italia, Veretout ha sempre destato un’ottima impressione per doti tecniche e per personalità. Sarebbe davvero un elemento valido. Il suo agente è Mario Giuffredi e con lui l’accordo sarebbe già stato trovato. La Fiorentina però chiede 28 milioni circa per cedere il francese. Le cui alternative sono tutte rappresentate da elementi molto giovani, ad eccezione del 26enne ucraino Ruslan Malinovskyi (26). Quest’ultimo gioca in belgio col Genk ed il suo nome è spuntato fuori negli ultimi giorni. Poi restano presenti Fornals (23, Villarreal), Bennacer (19, Empoli) ed Almendra (19, Boca Juniors), che con il club argentino sarebbe legato da una clausola rescissoria che si aggira sui 30 milioni di euro.