Calciomercato Napoli, Hysaj conteso da Atletico e Juve: c’è l’offerta da Madrid

Elseid Hysaj cerca squadra, finora sarebbe arrivata una sola proposta concreta ma il Napoli punta ad incassare di più e ‘conta’ anche su Sarri in questo.

Hysaj calciomercato Napoli
Elseid Hysaj, duello Atletico Madrid-Juventus per lui © Getty Images

Elseid Hysaj cerca squadra, finora sarebbe arrivata una sola proposta concreta ma il Napoli punta ad incassare di più e ‘conta’ anche su Sarri in questo.

Il calciomercato Napoli sarà improntato anche sulle cessione, ed Elseid Hysaj e Mario Rui saranno con tutta probabilità i primi elementi a dire addio alla maglia azzurra. Il terzino albanese ha rotto gli indugi due giorni fa, facendo sapere che il suo tempo in Campania è finito. “Cerco una squadra che mi dia quel che voglio e spero di trovarla, a Napoli la mia esperienza è finita. E poi non mi piacere restare per molto tempo nello stesso posto”. Hysaj molto probabilmente non deve aver apprezzato la continua alternanza con Malcuit, e saltuariamente anche con i vari Maksimovic, Callejon ed Allan nella posizione da lui ricoperta abitualmente. Ed al suo posto è già arrivato il sostituto, Giovanni Di Lorenzo, preso ufficialmente dall’Empoli. Per il balcanico ora si starebbe muovendo l’Atletico Madrid. Il nazionale albanese ha dimostrato di valere, nelle sue quattro stagioni vissute con il Napoli. Ed il quotidiano Tuttosport in edicola oggi fa sapere che la squadra spagnola è consapevole di poter trovare in lui una pedina capace di offrire ampie garanzie tecniche oltre che caratteriali.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, James Rodriguez pista concreta: si muove Ancelotti

Hysaj, la proposta che sarebbe giunta dall’Atletico Madrid

L’Atletico deve piazzare altrove Vrsaljko, reduce dal deludente prestito all’Inter ed alle prese con un grave infortunio. Dirà inoltre addio alla bandiera Juanfran dopo 9 stagioni. Di conseguenza la fascia destra dei Colchoneros necessita di rinforzi immediati. Gli spagnoli avrebbero avanzato al Napoli una prima offerta di 20 milioni di euro, e si tratterebbe finora dell’unico movimento concreto effettuato per Hysaj. Sullo sfondo resta la Juventus, ma solo qualora Maurizio Sarri dovesse effettivamente finire sulla panchina bianconera. Il terzino azzurro è un luogotenente dell’allenatore toscano, che riaccoglierebbe volentieri il giocatore. E questo potrebbe giocare in favore del Napoli per quanto riguarda la cifra da incassare. L’idea sarebbe quella di ottenere almeno 30 milioni di euro, se non di più.

Impostazioni privacy