Ounas-Parma%2C+dall%26%238217%3BEmilia+spingono%3A+la+chiave+per+chiudere+l%26%238217%3Baffare
napolicalciolivecom
/2019/06/03/ounas-parma-prestito-affare/amp/
Calciomercato Napoli

Ounas-Parma, dall’Emilia spingono: la chiave per chiudere l’affare

Adam Ounas resta nel mirino nel Parma: i gialloblu hanno un punto di forza importante nei confronti del Napoli per battere le concorrenti 

Adam Ounas (Getty Images)

Adam Ounas è al centro di diversi sondaggi di mercato in questa fase della stagione. L’algerino non è stato fra i protagonisti della stagione, ma comunque nelle poche occasioni avute per mettersi in mostra ha dato finalmente al pubblico qualche sprazzo del suo talento. Una stagione non positivissima, quella di Ounas, ma di certo più positiva della precedente. In serie A 18 presenze, molte da subentrante, con 3 reti all’attivo più una in Europa League. Tutte prodezze di pregevole fattura, che hanno strabiliato i tifosi e dato sensazioni positive, poi però decisamente disattese.

Sprazzi, dicevamo, che non sono passati certo inosservati, tanto da attrarre l’interesse di diverse squadre di medio-bassa classifica del nostro campionato. Fra queste c’è il Parma, che – secondo quanto rilanciato da ForzaParma.it – Ounas lo prenderebbe a occhi chiusi. E ha dalla sua un rapporto consolidato con il Napoli, che sta provando a cederlo a titolo definitivo. Ma l’operazione è complicata, e quindi potrebbe profilarsi anche un prestito. E in quel caso, naturalmente, l’Emilia sarebbe la destinazione favorita.

Napoli, cessione Ounas: una possibile contropartita per De Paul

Il Parma è sicuramente fra le destinazioni più probabili, ma intorno ad Adam Ounas l’interesse è piuttosto alto. Si è parlato con insistenza di un possibile abboccamento con l’Udinese, che da parte sua ha una pedina importantissima da giocarsi col Napoli. Parliamo di Rodrigo De Paul, calciatore che gli azzurri hanno messo nel mirino da tempo e che ad Ancelotti piace parecchio. Qualora si concretizzasse la trattativa Napoli-De Paul, Ounas potrebbe essere la contropartita ideale per convincere i Pozzo ad abbassare il prezzo del cartellino, attualmente alle stelle. Molto meno probabile al momento la pista estera: si era parlato di qualche sondaggio dalla Premier e per un possibile ritorno in Ligue 1, ma al momento una permanenza in Italia sembra l’ipotesi più accreditata per il talentino franco-algerino.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

10 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

13 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

15 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

16 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

21 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago