Mercato Napoli, da Veretout a Zapata: tutte le piste di Giuntoli

Il mercato del Napoli entra nel vivo. Da Veretout a Zapata, scopriamo tutte le idee che ha in mente Giuntoli per rinforzare la squadra di Ancelotti

Jordan Veretout centrocampista mercato Napoli
Jordan Veretout (Getty Images)

Sta entrando nel vivo il mercato estivo del Napoli, che ha come obiettivo principale il rinforzamento della rosa attuale, per permettere a mister Ancelotti di continuare il lavoro intrapreso in questa prima stagione sulla panchina azzurra. La ricerca della dirigenza del Napoli per mettere a disposizione del mister la rosa completa già dall’inizio del ritiro a Dimaro si sta concentrando principalmente sulle corsie laterali dove sono in uscita Mario Rui e Hysaj, sulla mediana dove potrebbero partire Rog e Diawara e sul pacchetto offensivo con l’acquisto di un trequartista e di un attaccante per dare alternative a Milik, Insigne e Mertens

Calciomercato Napoli, il punto su difesa e centrocampo

Tanti i nomi finiti sulla lista di Giuntoli, per rinforzare l’organico attualmente a disposizione. Il primo acquisto messo a segno è stato per rinforzare la fascia destra, con l’approdo in azzurro di Giovanni Di Lorenzo. Mentre continua la ricerca di un rinforzo per la fascia sinistra dove l’obiettivo principale è Timothy Castagne, con Giuntoli che ha chiesto all’Atalanta una settimana di tempo per chiudere l’affare. Per il reparto arretrato piace anche Domenico Frare, difensore del Cittadella, cresciuto nel vivaio del Parma.

Movimenti anche sulla mediana e sulla trequarti. Per la prima il nome caldo è quello di Jordan Veretout che è pronto ad accettare la corte dei partenopei, ma anche in questo caso Giuntoli ha chiesto tempo alla Fiorentina per chiudere la trattativa.

Mercato Napoli, da James a Rodrigo: il punto sull’attacco

Napoli-Rodrigo
Rodrigo Moreno ©Getty Images

Per la trequarti invece i nomi che circolano maggiormente intorno al calciomercato Napoli sono quelli di James Rodriguez, appena liberato dal Bayern e che lascerà sicuramente il Real Madrid, e Josip Ilicic, con il quale si sarebbe già trovato un accordo per un triennale, se non fosse per l’Atalanta che sembra non aver nessuna intenzione di cederlo.

Mentre in uscita potrebbe lasciare gli azzurri Simone Verdi, con il Torino che sembra essere in vantaggio sulle altre pretendenti, Giuntoli sta pensando anche ad alcuni acquisti per il reparto offensivo, con il possibile ritorno a Castelvolturno di Duvan Zapata. Per il colombiano esisterebbe un accordo di massima tra il Napoli e il suo entourage, anche se ancora manca quello con l’Atalanta. È possibile anche l’inserimento nell’operazione di alcune contropartite tecniche con il nome di Roberto Inglese in cima alla lista.

Il Napoli inoltre continua a mantenere vivi i contatti anche con Jorge Mendes per Rodrigo, attaccante del Valencia che piace ad Ancelotti. Il club iberico continua a chiedere il pagamento della clausola, ma la dirigenza partenopea è convinta che si possa chiudere ad una cifra inferiore con inserimento dei bonus.