Napoli, difensore cercasi: è Andersen il colpo a sorpresa?

Da Andersen a Manolas e non solo. Il Napoli nella sessione di calciomercato dovrebbe puntare sull’arrivo di un nuovo centrale dal sicuro rendimento: gli scenari per l’estate

Napoli Andersen
Joachim Andersen (Getty Images)

Il Napoli guarda al futuro con la Rosa di Carlo Ancelotti pronta ad essere rinforzata nella prossima sessione estiva di calciomercato. Gli azzurri, tra i tanti profili monitorati, sono alla ricerca di un difensore centrale di alto livello che possa sostituire chi partirà. Difficile ma non impossibile la cessione, per cifri mostruose di Kalidou Koulibaly ma non solo. In bilico il futuro di Raul Albiol che potrebbe chiudere la carriera a Valencia, così come saranno da valutare le posizioni di Chiriches e Maksimovic.

Leggi anche —–> Napoli, Zazzaroni su James: “Affare concreto, ho parlato con Ancelotti e…”

Napoli, pista Andersen: l’indizio e le possibili cifre dell’affare

E’ considerato, a ragion veduta, uno dei maggiori talenti non solo in Serie A ma anche in Europa. Joachim Andersen è stato corteggiato da Inter, Juventus e Milan ma adesso il suo futuro potrebbe tingersi d’azzurro. Un affare che rischia di concretizzarsi già nelle prossime settimane a cifre assolutamente alla portata del club di De Laurentiis. La Sampdoria, dopo l’addio di Giampaolo e la probabile cessione societaria, rischia lo smantellamento. A partire da Andersen, arrivato a Genova nell’estate 2017 per poco meno di 1,5 milioni di euro e valutato intorno ai 30 milioni. Appena compiuti 23 anni e grande protagonista con il club blucerchiato, sarebbe il colpo giovane e di prospettiva richiesto da Ancelotti.

Per tutte le ultime sul mercato del Napoli CLICCA QUI!

Proprio il papà del difensore, intervenuto pochi giorni fa a ‘Radio Marte‘, ha ammiccato agli azzurri e aprendo ad un’eventuale trattativa. Napoli ed Andersen potrebbero convolare a nozze nelle prossime settimane. Ma non c’è solo Andersen nei pensieri di Giuntoli che continua a tenere d’occhio Manolas, in uscita dalla Roma sulla cui testa pende una clausola rescissoria da 36 milioni. Il 27enne greco è uno dei più forti centrali in Italia e vanta diverse presenze in campo internazionale sia in Champions League che con la maglia della Nazionale greca. Tutto in divenire ma la volontà del Napoli pare chiara: la scalata alla vetta passa da una difesa ancora più forte, a partire dalla conferma di Koulibaly corteggiato da mezza Europa.

S.C

Impostazioni privacy