Napoli, suggestione Nastasic per il post Albiol: i possibili scenari

Il Napoli guarda al mercato con Matija Nastasic, difensore dello Schalke 04 che potrebbe tornare di moda visto l’imminente addio di Raul Albiol

Napoli Nastasic
Nastasic (Getty Images)

Sono ore calde per quanto riguarda la difesa del Napoli che, salvo clamorosi colpi di scena, vedrà l’addio di Raul Albiol dopo ben 6 stagioni con la maglia azzurra. Il centrale spagnolo è ormai promesso sposo del Villarreal e lascia vacante un posto fondamentale nello scacchiere tattico di Ancelotti. Napoli quindi a caccia di un nuovo centrale affidabile di esperienza internazionale, bravo nella gestione della linea difensiva e nell’impostare l’azione. Potrebbe tornare di moda l’ex Fiorentina e Manchester City, Matija Nastasic, adesso in forza allo Schalke 04.

Leggi anche ——>  Napoli, KKN: “Addio Albiol, spunta Akè del Bournemouth”

Napoli, idea Nastasic: Ancelotti ci aveva pensato un anno fa

Sembrava uno dei nomi caldi per l’estate 2018 proprio nell’ambito di una partenza, in quel caso verso Valencia, di Raul Albiol. Il dietrofront dell’ex difensore del Real Madrid deciso a continuare per un’altra stagione con la maglia azzurra frenò i sondaggi. Nastasic, però, continua a piacere ad Ancelotti che potrebbe puntare su di lui per affiancare Koulibaly nella difesa titolare dell’anno prossimo. Il classe ’93 ha collezionato con il club tedesco ben 37 presenze con una rete ed un assist all’attivo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Napoli CLICCA QUI

Con il contratto in scadenza nel 2022, però, strappare Nastasic allo Schalke non sarà affatto semplice. Il cartellino del difensore serbo viene valutato non meno di 20-25 milioni di euro, cifre comunque più accessibili rispetto a Manolas (36 milioni) e Akè (35-40 milioni). Situazione in divenire, il Napoli deve provare a porre subito rimedio ad un inciampo imprevisto. Arrivederci Raul Albiol, il futuro centrale del Napoli potrebbe essere Matija Nastasic.

S.C

Impostazioni privacy