Napoli, attesa Manolas e accelerata James: De Laurentiis apparecchia il doppio colpo

In casa Napoli si portano avanti i discorsi in entrata, con James Rodriguez e Manolas in cima alla lista di Giuntoli: il colombiano è sempre più vicino

Napoli James Rodriguez Manolas
Kostas Manolas (Getty Images)

Il Napoli pazienta, pondera, in attesa di raccogliere i frutti di un lavoro certosino sul mercato. La sessione estiva non è ancora nemmeno ufficialmente aperta ma in casa azzurra, tra acquisti e cessioni, pare tutto ben instradato dal ds Giuntoli. Il focus resta sui due super colpi a cui De Laurentiis non ha affatto voglia di rinunciare: James Rodriguez e Kostas Manolas.

Leggi anche —–> Pistocchi difende Sarri: “E’ stato coerente, il suo calcio a Napoli superiore a quello della Juve”

Napoli, la strategia per Manolas: James arriva in saldo?

Continua senza sosta il lavoro della dirigenza azzurra, pronta a chiudere il cerchio per un doppio colpo che darebbe nuove ambizioni alla squadra di Ancelotti. James Rodriguez, salvo catastrofi inattese, arriverà a Napoli. Il colombiano ha candidamente ammesso il gradimento per il club che fu la casa di Maradona: “Bisogna essere all’altezza, è un club storico“, ha dichiarato James dopo l’ennesima grande giocata con la sua Colombia. Il fantasista saluterà il Real Madrid in prestito con diritto e non obbligo di riscatto: la cifra potrebbe aggirarsi addirittura sotto i 40 milioni. Colpo vero sia per la squadra azzurra che per le casse partenopee.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Napoli CLICCA QUI!

Discorso diverso per Manolas, la cui strategia del Napoli si baserà su un fattore: l’attesa. Non c’è concorrenza per il centrale greco che pare ormai al passo d’addio: la Roma, inoltre, dovrà far cassa ed il difensore è il sacrificato designato. Affare al ribasso in questo caso, con il Napoli convinto di poter strappare Manolas per meno dei 36 milioni di euro della clausola rescissoria. Infine, ma solo dopo aver sciolto questo lussuoso doppio nodo di mercato, arriverà con ogni probabilità un centrocampista. Piace Seri del Fulham, vecchio pallino di Giuntoli e già inseguito nella scorsa stagione quando era in forza al Nizza. Da Manolas ad James Rodriguez, il Napoli prepara il super doppio colpo.

S.C

Impostazioni privacy