Il calciomercato Napoli seguirà una strategia ben precisa, che comporterà anzitutto gli addii. I quali saranno però sostanzialmente indolori. Poi si compra.
Cedere per poter comprare. Il Napoli questo problema non ce l’ha, o almeno non ha bisogno di cedere i pezzi grossi per tornare poi sul mercato a rinforzare la squadra. Si chiama solidità, e De Laurentiis l’ha dimostrata nel momento in cui ha preso Di Lorenzo senza aver ancora venduto alcun terzino e quando ha sostituito un calciatore da 6 milioni, Albiol, con un altro da 15 più il cartellino di Diawara, ovvero Kostas Manolas. Senza aver bisogno di monetizzare, convinto che alla fine i soldi arriveranno da cessioni minori. Un tesoretto, anzi un tesorone, a giudicare dalle cifre in ballo. Almeno 20 milioni per Simone Verdi, questa la richiesta del Napoli, e non è certo l’unico in lista di sbarco. Una quindicina per Mario Rui, una cifra simile anche per Marko Rog. E poi c’è Roberto Inglese, che il Napoli valuta 25 milioni ma che potrebbe diventare oggetto di uno scambio, magari proprio per arrivare a Jordan Veretout. Sul quale però sembra che il Milan voglia accelerare in maniera importante.
LEGGI ANCHE –> James Rodriguez Napoli, si lavora sui diritti d’immagine
Considerando i 30 di Hysaj e una decina di milioni per Ounas, la cifra a disposizione per il calciomercato è superiore ai 100 milioni di euro. E senza perdere nessun titolare, lavorando soltanto con gli esuberi e le riserve. Soldi che serviranno per James Rodriguez, per un altro terzino e per almeno un centrocampista centrale. Completare la rosa senza rinunciare a nessun indispensabile. “Se vendono Allan e Koulibaly mi incateno ai cancelli di Castelvolturno”, disse Ancelotti in una conferenza stampa di qualche mese fa. Ma stia tranquillo, Ancelotti: per ora può lasciare a casa le catene.
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…