Calciomercato Napoli: Manolas è solo l’inizio, le prossime mosse

Il calciomercato Napoli prosegue e vede il club di Aurelio De Laurentiis portare avanti altre importanti trattative dopo Manolas. Pronti altri colpi.

calciomercato Napoli
Calciomercato Napoli, le prossime mosse degli azzurri ©Getty Images

Dopo aver concluso positivamente l’acquisto di Kostas Manolas per rinforzare la difesa, adesso l’obiettivo del Napoli è quello di chiudere il prima possibile anche per James Rodriguez. Fra voci di corridoio, avvistamenti e successive smentite, il club azzurro continua a spingere per assicurarsi quanto prima il fantasista colombiano. Il calciatore non sembra indifferente alle sirene di altre squadre, ma il dado ormai è tratto e De Laurentiis e Giuntoli stanno solo studiando la formula migliore per regalare a Carlo Ancelotti il suo pupillo. Nel frattempo, andato via Diawara (il guineano è stato inserito nell’affare Manolas e ha salutato la Campania dopo 3 anni con destinazione Roma), va inserito quanto prima un centrocampista centrale. Jordan Veretout della Fiorentina resta il primo nome della lista, anche se il Napoli ha messo tutto in stand-by e aspetta solo il momento giusto per affondare il colpo, con il Milan sullo sfondo e pronto a soffiare il calciatore con un’offerta importante.

LEGGI ANCHE –> James Rodriguez Napoli, si lavora sui diritti d’immagine

Calciomercato Napoli, possibile uno scambio con la Fiorentina

Alla compagine viola piacciono Marko Rog e Roberto Inglese, possibile che alla fine più che di un acquisto si possa finalizzare uno scambio, magari alla pari con l’attaccante ex Parma. Che piace pure a mezza Serie A, ma a squadre che non possono permettersi i 20-25 milioni che chiede il Napoli per il cartellino e che hanno avanzato o vorrebbero farlo tutt’al più una richiesta di prestito. In lista di sbarco anche Simone Verdi. Torino e Sampdoria restano molto interessate all’esterno, ma anche qui le pretese azzurre sono parecchio esose. Si punta sui rapporti col Torino dopo l’affare Maksimovic e si punta anche al fresco ripescaggio in Europa League. Cairo vuole regalare ai suoi tifosi un colpo per sognare anche in Europa e Verdi è proprio il nome giusto per il salto di qualità.

Impostazioni privacy