Home Calciomercato Napoli UFFICIALE – Roma, ecco Amadou Diawara: scambio concluso con il Napoli

UFFICIALE – Roma, ecco Amadou Diawara: scambio concluso con il Napoli

Roma-Diawara, adesso c’è l’ufficialità. A comunicarlo è il club capitolino attraverso il proprio sito. Lo scambio con il Napoli è andato a buon fine.

Diawara Fiorentina
Amadou Diawara ©Getty Images

Dopo l’ufficialità della cessione a titolo definitivo di Kostas Manolas al Napoli, arriva anche quella inerente al trasferimento di Amadou Diawara alla Roma. Uno scambio, un affare portato a termine da ambedue i club che in qualche modo hanno cercato di venire incontro ognuno alle necessità tecniche (e anche economiche) dell’altro. Gli azzurri avranno un centrale forte da cui ripartire dopo l’addio di Raul Albiol. I giallorossi, invece, un nuovo, giovane mediano su cui costruire il nuovo centrocampo di mister Fonseca.

Roma-Diawara, il comunicato ufficiale dei giallorossi

Così, dopo la cessione di Kostas Manolas al Napoli, i giallorossi comunicano anche l’acquisto di Amadou Diawara attraverso il proprio sito ufficiale: L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio del calciatore Amadou Diawara. Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 1997 dal Napoli, a fronte di un corrispettivo fisso di 21 milioni di euro. Con il giocatore è stato sottoscritto un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista arriva dal Napoli, dove ha giocato le ultime 3 stagioni, collezionando oltre 74 presenze e 2 reti. In precedenza ha vestito la maglia del Bologna, dove ha fatto il suo esordio in Serie A, nella stagione 2015-16, scendendo in campo in 35 occasioni In carriera vanta anche 8 presenze con la nazionale della Guinea, dove ha fatto il suo esordio nell’ottobre del 2018 nella sfida vinta contro il Ruanda valida per la qualificazioni alla Coppa d’Africa. “Seguivamo Diawara da tempo, un ragazzo che ha messo in luce già da qualche anno il suo talento in Italia”, ha dichiarato Guido Fienga, CEO del Club. “Gli diamo il benvenuto nella Roma, con l’augurio di rendersi protagonista con la nostra maglia”.