Albiol, un campione che ha fatto grande il Napoli – VIDEO

Raul Albiol ha salutato con parole bellissime Napoli ed il Napoli. Ed ora anche il club azzurro gli ha tributato l’omaggio meritato, dopo qualche polemica.

Albiol Villarreal visite mediche
Raul Albiol Villarreal visite mediche©Getty Images

Per 4 giorni il Napoli ha avuto la difesa più forte della Serie A più Kostas Manolas. Questo perché in rosa c’era ancora Raul Albiol Tortajada, un signore da 234 presenze (e 6 gol) con la maglia del Napoli. Un leader silenzioso, si è sempre detto di lui, ma in realtà Albiol è stato di quei capi dello spogliatoio che non ti indicano la strada, ma te la mostrano andando avanti per primi. Arrivato a Napoli nell’ormai lontano 2013, portato insieme a Callejon dal primo Rafa Benitez, Albiol è partito bene ma poi, nell’anno conclusivo dell’esperienza Benitez, ha vissuto una stagione disastrosa, dove si è preso anche parecchi insulti. Lui però non ha mai fatto una piega ed è sempre rimasto dov’è, lavorando in silenzio e diventando subito un pilastro del ciclo Sarri. Professionista esemplare, mai una parola fuori posto, qualche giorno fa è stato coinvolto suo malgrado in una querelle con Aurelio De Laurentiis, che aveva usato parole non tenerissime commentando il suo addio.

LEGGI ANCHE –> Napoli, tra abbonamenti e colpi di mercato: ADL vuole riavvicinare i tifosi

Albiol, De Laurentiis ha capito lo sbaglio: il giocatore merita solo applausi

Ma poi perfino il presidente è tornato sui suoi passi e l’ha ringraziato pubblicamente. Evidentemente ha capito che è impossibile avercela con un campione simile, uno che dopo aver vinto un Mondiale e due Europei è venuto a Napoli quando il Napoli ha iniziato a decollare. Ora, per chiudere in bellezza, è stato postato uno splendido video sui social ufficiali della società partenopea. Il giusto tributo per un grande campione nel momento del suo saluto ad una città che gli vorrà sempre bene. Il prode Raul ha salutato a sua volta la città ed i tifosi con parole molto belle. Comincia ora per lui l’ultima importante esperienza in carriera, con la maglia del Villarreal. Ed intanto anche alcuni compagni di squadra come Kevin Malcuit ed Amin Younes gli hanno rivolto dei bellissimi messaggi di saluto sui social.

Impostazioni privacy