Home Calciomercato Napoli Icardi Napoli, una suggestione più forte dei dubbi: il punto

Icardi Napoli, una suggestione più forte dei dubbi: il punto

Mauro Icardi Napoli, se ne ritorna a parlare: anche in passato l’intemperante interista era stato accostato agli azzurri, la cosa non sembra impossibile.

icardi napoli
Mauro Icardi © Getty Images

Mauro Icardi è un nome che infiamma parecchio la tifoseria napoletana. Certo, ci sono sempre le famose perplessità su una condotta di vita un po’ troppo sotto i riflettori, ma sul piano squisitamente tecnico sarebbe di sicuro un colpo da mille e una notte per il Napoli. Ma non è semplice, non è semplice per niente. Per tanti motivi. Il primo e più importante riguarda la portata dell’affare. Al di là del costo del cartellino, che potrebbe scendere ancora se l’Inter non trova acquirenti in tempi brevi, il vero nodo è rappresentato dall’ingaggio. Icardi chiederebbe circa 10 milioni di euro l’anno, ingaggio esorbitante che non può essere neppure ammortizzato col decreto crescita, e sappiamo bene che il Napoli a certe cifre non si è mai spinto e difficilmente si spingerà. Di sicuro se arrivasse Icardi andrebbe fatta almeno una cessione eccellente lì davanti, e in quel caso oltre a Milik il sacrificato sarebbe di sicuro Lorenzo Insigne.

LEGGI ANCHE –> Dimaro 2019, su Canale 21 dal 6 al 26 luglio ‘Tutti in ritiro’

Icardi Napoli, difficile ma non impossibile

Ma anche così l’affare è tutt’altro che certo. In ballo resta la Juventus, che sta per cedere Higuain e a quel punto potrebbe andare forte sull’ex capitano interista, con il benestare di Sarri che lo voleva anche a Napoli. Wanda Nara flirta con la Juve da parecchio tempo, già lo scorso anno, se non fosse arrivato Ronaldo, sarebbe stato Maurito il centravanti di Allegri. Un colpo che per ora Paratici non ha ancora affondato ma che potrebbe affondare presto. Ecco perché, se davvero il Napoli vuole prendere Icardi, deve chiuderlo in tempi brevissimi.

LEGGI ANCHE –> Attento Napoli: il Lione piomba su Veretout. Ecco l’offerta