Ancelotti+su+Milik%3A+una+frase+che+%26%238220%3Briassume%26%238221%3B+il+mercato+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2019/08/23/ancelotti-milik-futuro-mercato-napoli/amp/
Categories: Napoli News

Ancelotti su Milik: una frase che “riassume” il mercato del Napoli

Carlo Ancelotti in conferenza stampa ha risposto ad una domanda su Arkadiusz Milik, e a modo suo ha dato input importanti sul mercato del Napoli

Ancelotti e Milik (Getty Images)

Prima conferenza stampa prepartita di Carlo Ancelotti in questa stagione. L’allenatore del Napoli ha presentato la sfida contro la Fiorentina ma naturalmente, a mercato aperto, ha dovuto rispondere a diverse domande in tal senso. Come ad esempio su Arkadiusz Milik, che al momento è fra quelli considerati più in bilico per la stagione che verrà, o almeno così sarebbe nel caso in cui arrivasse un super bomber come Mauro Icardi. Ma Ancelotti non sembra essere dello stesso avviso. Lui nei confronti del suo attaccante ha sempre avuto parole di grande elogio, gli ha sempre di fatto consegnato le chiavi della squadra.

“Stiamo cercando da tempo di rinnovargli il contratto – ha detto il tecnico azzurro – Questo significa una sola cosa, e cioè che vogliamo tenerlo a lungo a Napoli, e penso che così sgombriamo il campo da qualsiasi illazione. Milik per noi è importante anche per il futuro, è ancora giovane, ha fatto bene e può fare ancora meglio. Se giocasse da un’altra parte tutti direbbero ‘al Napoli serve Milik’. Noi invece ce l’abbiamo qui, e vogliamo tenercelo.

Leggi anche — > La lista dei 25 del Napoli: ecco come influisce sul finale di mercato

Rinnovo Milik, situazione in stallo: il rebus in attacco

Insomma, stando alle parole di Ancelotti la situazione complicata con Arek Milik è soltanto contrattuale. La società punta sul 25enne polacco e vorrebbe tenerlo in squadra, ma è già da diverse settimane che vanno avanti le trattative per il rinnovo di Milik e al momento tutto tace. Il problema, di fatto, è tutto lì. E in realtà anche il possibile arrivo di Icardi non escluderebbe la permanenza del numero 99, che potrebbe anche restare a giocarsi il posto.

Diversi scenari all’orizzonte: attualmente il più probabile è che Milik resti il titolare dell’attacco azzurro e che la società gli affianchi un vice di esperienza, pronto a sbloccare le partite difficili: in tal senso va visto l’interesse per Llorente. Poi c’è un’altra opzione, che contempla l’arrivo di Icardi dall’Inter. In quel caso l’attaccante polacco potrebbe diventare pedina di scambio, essere ceduto altrove o restare in squadra a giocarsi il posto. Ancelotti l’ha blindato e ha mandato un messaggio chiaro: il Napoli punta su Milik, e non ci resta che fidarci di lui. Almeno fino a prova contraria.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

60 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

3 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

7 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

20 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago