Calciomercato Napoli cessioni, da Hysaj a Chiriches: il punto

Continua il calciomercato Napoli cessioni con il ds Giuntoli che è al lavoro per sistemare gli esuberi nell’ultima settimana di mercato

Continua il calciomercato Napoli cessioni, e partendo dalla difesa sono due i nomi che possono lasciare il club partenopeo. Il primo destinato a partire potrebbe essere quello di Hysaj. Dopo l’interesse della Roma nelle scorse settimane, ora è il Valencia la squadra in pole nonostante le dichiarazioni del procuratore Giuffredi che annunciava la sua permanenza in azzurro. Il problema principale è la valutazione di 25 milioni di euro, richiesti dalla dirigenza partenopea. Ma con l’intercessione di Jorge Mendes, che coi valenciani ha una corsia preferenziale, si può trovare sicuramente una soluzione.

Sempre per quanto riguarda il reparto arretrato è in uscita anche Tonelli. Il difensore centrale è molto vicino ad approdare alla Fiorentina. Le due società sembrano aver limato altri dettagli durante la prima di campionato. L’affare si dovrebbe chiudere sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato sui 7-8 milioni di euro, con Tonelli che attualmente ha un accordo fino al 2021 col Napoli.

Calciomercato Napoli, da Verdi a Chiriches: la situazione

Prosegue anche nel reparto avanzato il calciomercato Napoli sul fronte cessioni. Il più prossimo a dire addio è Ounas, ormai già un calciatore del Nizza in prestito oneroso a 2,2 milioni di euro, più un diritto di riscatto di 25 milioni di euro. Resta invece in stand-by la situazione Verdi. C’è sempre l’interesse del Torino per lui, anche se la trattativa sembra essersi un po’ raffreddata anche per la scarsa disponibilità del Napoli a cedere prima di aver comprato qualcun altro. Più defilate Fiorentina e Sampdoria. Molto più avanzata invece la trattativa fra Giuntoli e il Sassuolo per la cessione di Vlad Chiriches. Accordo ormai quasi trovato sulla base di 11 milioni più 2 di bonus. Si attende la definizione della trattativa, anche se il Napoli spera ancora di portarsi a casa il giovane neroverde Tripaldelli, terzino sinistro considerato fra i più promettenti della sua generazione.

 

Impostazioni privacy