Ounas al Nizza: cifre e ripercussioni sulla lista del Napoli

Il Nizza ha ufficializzato l’acquisto di Adam Ounas attraverso il proprio profilo Twitter: rivediamo le cifre e cosa accade adesso in lista

Adam Ounas è ufficialmente un calciatore del Nizza. Lo stesso club francese ha comunicato l’acquisto dell’esterno algerino dal Napoli, in prestito con diritto di riscatto. Ounas era partito ieri alla volta della Costa Azzurra, poi ha sostenuto le visite mediche prima di essere ufficializzato come nuovo innesto per i rossoneri. Una chiusura che arriva al termine di un’escalation di indizi che portavano dritti alla cessione. L’esclusione di Ounas dai convocati per la Fiorentina era l’ultimo segnale che l’avventura dell’algerino in azzurro era terminata, probabilmente per sempre. Il Nice prende il calciatore in prestito, ma con una formula che legittima il pensiero di un possibile acquisto a titolo definitivo. A cifre in realtà molto più alte rispetto all’acquisto iniziale: prestito a 2,2 milioni con diritto di riscatto a 25 e percentuale del 30% su un’eventuale futura rivendita: queste le cifre di Ounas al Nizza. Missione compiuta, quindi, per Cristiano Giuntoli.

Ounas al Nizza è ufficiale: cosa cambia in lista?

Qualche giorno fa ci siamo soffermati sulla lista dei 25 del Napoli e sul motivo per il quale fosse stato ceduto Ounas e non Simone Verdi. La cessione del giovane algerino libera in rosa un posto che servirà per acquistare Llorente, per il quale ormai sembra tutto fatto. Resta un altro esubero in difesa, ma dando per scontato che uscirà uno fra Tonelli e Chiriches possiamo già considerarlo un posto libero, più un altro che potrebbe essere liberato da Hysaj. Ma attenzione: se escono Tonelli e Hysaj il Napoli libera soltanto un posto, a meno che un eventuale terzo acquisto (al momento, invero, parecchio improbabile) non sia comunque proveniente da vivai italiani: al momento in lista ci sono Di Lorenzo, Zielinski, Tonelli, Verdi e Hysaj. Situazione quindi ampiamente sotto controllo. In tal senso le uscite di Ounas e Chiriches risolvono il problema alla radice.

Lista 25 Napoli, l’elenco completo al 30 agosto

4 VIVAIO ITALIANO

1 Di Lorenzo
2 Zielinski
3 Hysaj (in uscita?)
4 Verdi

4 VIVAIO NAPOLI

1 Insigne
2 Luperto
3 (slot destinato a vivaio Napoli)
4 (slot destinato a vivaio Napoli)

UNDER 1997 (ILLIMITATI)

Meret (1997)
Elmas (1999)
Gaetano (2000)

17 VIVAIO STRANIERO

1 Ospina
2 Karnezis
3 Koulibaly
4 Chiriches (in uscita?)
5 Maksimovic
6 Ghoulam
7 Mario Rui
8 Malcuit
9 Allan
10 Fabiàn Ruiz
11 Callejon
12 Younes
13 Mertens
14 Milik
15 Manolas
16 Lozano
17 Tonelli (in uscita?)

Impostazioni privacy