Il Napoli è alle prese con l’emergenza terzini dopo il grave infortunio di Malcuit. Ghoulam però non rientra più nei piani di Ancelotti.
Al Napoli è ufficialmente scattata l’emergenza terzini. Al momento infatti gli unici due giocatori a disposizione di Ancelotti nel ruolo restano Giovanni Di Lorenzo e Mario Rui, quest’ultimo peraltro non al meglio dopo uno stop di alcune settimane per un problema muscolare. Ecco perché il grave infortunio occorso a Malcuit impone al Napoli di pensare seriamente a un intervento sul mercato già durante la sessione di gennaio.
Malcuit, finito ko nella sfortunata trasferta di Ferrara, ha riportato la rottura del legamento crociato e del menisco esterno che lo terrà fuori almeno 4 mesi. Una pessima notizia per il giocatore e per il Napoli dato che Hysaj è da mesi sul piede di partenza e anche Ghoulam non rientra più nei piani di Ancelotti. Adesso insomma, come detto, a disposizione restano quindi solo Di Lorenzo e Mario Rui a meno che il tecnico non decida di puntare nuovamente sull’albanese almeno fino a gennaio quando un intervento sul mercato sembra inevitabile. La buona notizia per Ancelotti è il recupero di Maksimovic, tornato in panchina proprio a Ferrara e che all’occorrenza ha già giocato come terzino. Mentre in caso di emergenza nel ruolo può essere schierato pure il jolly Callejon. Per sognare lo Scudetto e continuare il cammino in Champions League però serve qualcosa di più anche perché il rischio di squalifiche o infortuni è sempre dietro l’angolo. Nei prossimi mesi insomma, specie se Ghoulam dovesse manifestare l’intenzione di andare a giocare altrove magari in prestito, il Napoli dovrà sondare con grande attenzione il mercato e decidere il da farsi. L’emergenza terzini è ufficialmente scattata.
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…