Napoli-Inter%2C+sprazzi+di+luce+nel+buio%3A+da+recuperare+un+uomo+su+tutti
napolicalciolivecom
/2020/01/08/napoli-inter-lati-positivi/amp/
Rubriche

Napoli-Inter, sprazzi di luce nel buio: da recuperare un uomo su tutti

Dopo Napoli-Inter, in mezzo al buio pesto, è lecito trovare anche qualche sprazzo di luce: vediamo le note positive di una gara storta

Sprazzi di luce, sprazzi che sembrano anche più forti nel buio pesto dopo la sconfitta. Dopo Napoli-Inter gli azzurri fanno i conti con una crisi che sembra senza uscita, una crisi che ora rischia di farsi anche più pesante, visto il calendario tutt’altro che incoraggiante. Ma anche nella serataccia del San Paolo c’è qualcosa da salvare. Gli errori – gravi – che hanno portato ai tre gol dell’Inter pesano come macigni, e per Gattuso c’è sicuramente tanto da lavorare, a partire dalla testa dei ragazzi che sono sembrati più impauriti che fuori condizione.

Punti di partenza, punti da prendere come starter per ripartire e levarsi di dosso questo maledetto magone che attanaglia ormai da troppo tempo un gruppo alla disperata caccia di una nuova identità. Magari con una grande impresa. Magari in uno stadio, l’Olimpico di Roma, che negli ultimi anni è sempre stato discretamente generoso con gli azzurri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mistero Manolas, l’emblema di un calciomercato “indifendibile”

Napoli-Inter, da Zielinski a Callejon: cosa c’è da salvare

Jose Callejon (Getty Images)

Napoli-Inter, oltre a una sconfitta che brucia, ha offerto anche qualcosa che può dare un pizzico di ottimismo, della serie “eppur si muove”. Si muove Zielinski, l’unico a spiccare in un centrocampo schiacciato dai maratoneti nerazzurri. Si muove Milik, che in realtà da quando è tornato dall’infortunio non si è mai fermato e ha timbrato ancora, arrivando a 10 su 12 partite. Si muovono – e molto – gli esterni di attacco, con Insigne che è tornato a dialogare alla grande con Zielinski e Mario Rui.

E poi c’è Callejon, che, pur con qualche pausa preoccupante, è tornato a mettere in mostra la sua skill più importante. Taglio nello spazio alle spalle dei difensori e palla in mezzo per Milik, che deve solo metterla dentro per il momentaneo 2-1. Uno dei fattori più importanti, venuto meno in questa maledetta stagione. Ritrovare lo spagnolo può essere il punto da cui partire per ripartire.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago