Mercato+Napoli%2C+Bonaventura%3A+affare+low-cost+da+non+farsi+scappare
napolicalciolivecom
/2020/03/25/calciomercato-napoli-affare-bonaventura/amp/
Calciomercato Napoli

Mercato Napoli, Bonaventura: affare low-cost da non farsi scappare

Giacomo Bonaventura è l’obiettivo delle big di Serie A e il Napoli proverà a non farsi sfuggire questo affare a basso prezzo 

Bonaventura contro Silvestri (Getty Images)

Giacomo Bonaventura è un obiettivo di mercato di tante squadre di Serie A, tra cui il Napoli. La concorrenza è spietata: Lazio, Fiorentina e Roma sono interessate a lui. Il centrocampista rossonero ha giocato poco in questa stagione, ha messo pochi minuti sulle gambe, ma ha registrato 3 reti, di cui una proprio contro gli azzurri.

Dunque, in caso di riconferma di mister Gattuso a fine campionato, Bonaventura potrebbe rincontrare un suo vecchio mister con il quale ha avuto un ottimo rapporto al Milan. Prima dell’infortunio grave che lo mise KO per gran parte della stagione 18/19, Giacomo Bonaventura disse di Ringhio: “E’ l’allenatore con cui segno di più. Da quando è arrivato mi ha dato e ci ha dato tanto”. I due potrebbero ricongiungersi, e l’affare Bonaventura-Napoli potrebbe concretizzarsi per via degli esuberi a centrocampo che lasceranno la squadra quest’estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Napoli, un tesoretto per la Fiorentina: pronta doppia offerta

Bonaventura al Napoli: perché è un buon affare

Jack Bonaventura (Getty Images)

L’agente di Bonaventura, Mino Raiola, ha già avviato i contatti con De Laurentiis questo inverno per portare il giocatore a Napoli. E si tratterebbe di un vero affare per la società azzurra perché il giocatore è in scadenza e il Milan, secondo Tuttosport, non vorrebbe rinnovargli il contratto. Attualmente, Bonaventura guadagna al Milan 3,7 milioni lordi a stagione, circa 2 milioni netti. Probabilmente, il suo stipendio sarà argomento di discussione tra il procuratore e la società, perché un po’ alto rispetto alla media della squadra.

Oltre alla questione economica, l’arrivo di Jack Bonaventura a Napoli sarebbe prezioso sopratutto dal punto di vista tattico. Negli anni abbiamo apprezzato la sua duttilità e la sua costanza nell’andare a segno. E’ un centrocampista centrale, che può essere spostato all’occorrenza anche mezz’ala, dietro la punta o addirittura come esterno alto, una perfetta alternativa jolly ai titolari del prossimo anno. Con Gattuso ha giocato sempre centrocampista centrale, fornendo assist, gol e solide prestazioni. Inoltre, la società azzurra venderà qualche pedina a centrocampo: Allan e Ruiz sono i nomi principali in uscita. Dunque, Bonaventura a costo zero sarebbe un vero affare per il Napoli sotto tanti punti di vista. E un fattore importante che potrebbe favorire l’arrivo del centrocampista in maglia azzurra è Gattuso: un allenatore fortemente apprezzato dai suoi ex giocatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rinnovo Fabian Ruiz, l’agente glissa: il futuro è da definire

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 settimana ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago