Calciomercato+Napoli%2C+rinnovi+di+Milik+e+Zielinski%3A+due+destini+diversi
napolicalciolivecom
/2020/05/18/calciomercato-napoli-rinnovo-milik-zielinski/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, rinnovi di Milik e Zielinski: due destini diversi

Zielinski e Milik hanno il contratto in scadenza nel 2021 ed entrambi ancora non hanno firmato il rinnovo con il Napoli: il loro futuro potrebbe non essere lo stesso

Zielinski e Milik esultano con Di Lorenzo (Getty Images)

Del destino dei due polacchi se ne parla da molti mesi. Anche prima che scoppiasse l’epidemia del Coronavirus. Piotr ha deluso un po’ le aspettative ad inizio stagione, e stava ritornando ai suoi livelli solo nell’ultimo periodo, quando tutta la squadra aveva trovato fiducia in sé stessa. Arkadiusz Milik ha la fiducia di Gattuso, ma ci sono diverse squadre interessate all’acquisto delle sue prestazioni e potrebbero convincerlo a lasciare la città per vivere un’altra esperienza. Negli ultimi giorni si è aggiunto anche l’Atletico Madrid (oltre a Milan e Juventus) che vorrebbe liberarsi di Diego Costa. Pensare ad uno scambio tra i due è fantacalcio. L’attaccante spagnolo ha un ingaggio troppo elevato rispetto agli altri giocatori azzurri.

Dunque, due contratti in scadenza nel 2021 e due destini diversi per Zielinski e Milik: molto probabilmente solo uno firmerà il rinnovo con il Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli in pressing su Kumbulla: c’è già la risposta del giocatore

Calciomercato Napoli, Kozminski: “Per Zielinski sarà rinnovo, Milik andrà via”

Milik e Zielinski dopo il gol al Lecce (Getty Images)

Una volta tornati in campo, il loro futuro dipenderà dalle prestazioni, soprattutto quello dell’attaccante. Zielinski è più vicino al rinnovo con gli azzurri. Il Corriere dello Sport afferma che il centrocampista rinnoverà per 3 o 4 anni, è da decidere solo la durata. Il suo ingaggio raggiungerà quota 2,5 milioni a stagione più bonus. Manca solo la firma e l’ufficialità. Secondo quanto detto a Radio Kiss Kiss dal vicepresidente della Federazione polacca Marek Kozminski, la trattativa tra Piotr e il Napoli è stata portata troppo alle lunghe: “E’ una telenovela, non è una situazione normale. Il giocatore va blindato. Ho parlato con il giocatore e direi, per il bene di tutti, di chiudere subito tra le parti e annunciare il rinnovo”. Ben diversa la storia di Arek: “Milik alla Juve? Sarri è un suo estimatore, ma da qualche giorno è uscita la notizia dell’interesse dell’Atletico Madrid. Alla fine secondo me, Zielinski resterà e Milik andrà via a fine stagione”. Ed è lo scenario più scontato, quello a cui i tifosi stanno cominciando ad abituarsi. Le prossime 12 partite potrebbero essere le ultime di Arek in maglia azzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, si ritorna in campo dopo il riposo: ancora allenamenti individuali

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago