Calciomercato+Napoli%2C+rinnovi+di+Milik+e+Zielinski%3A+due+destini+diversi
napolicalciolivecom
/2020/05/18/calciomercato-napoli-rinnovo-milik-zielinski/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, rinnovi di Milik e Zielinski: due destini diversi

Zielinski e Milik hanno il contratto in scadenza nel 2021 ed entrambi ancora non hanno firmato il rinnovo con il Napoli: il loro futuro potrebbe non essere lo stesso

Zielinski e Milik esultano con Di Lorenzo (Getty Images)

Del destino dei due polacchi se ne parla da molti mesi. Anche prima che scoppiasse l’epidemia del Coronavirus. Piotr ha deluso un po’ le aspettative ad inizio stagione, e stava ritornando ai suoi livelli solo nell’ultimo periodo, quando tutta la squadra aveva trovato fiducia in sé stessa. Arkadiusz Milik ha la fiducia di Gattuso, ma ci sono diverse squadre interessate all’acquisto delle sue prestazioni e potrebbero convincerlo a lasciare la città per vivere un’altra esperienza. Negli ultimi giorni si è aggiunto anche l’Atletico Madrid (oltre a Milan e Juventus) che vorrebbe liberarsi di Diego Costa. Pensare ad uno scambio tra i due è fantacalcio. L’attaccante spagnolo ha un ingaggio troppo elevato rispetto agli altri giocatori azzurri.
Dunque, due contratti in scadenza nel 2021 e due destini diversi per Zielinski e Milik: molto probabilmente solo uno firmerà il rinnovo con il Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli in pressing su Kumbulla: c’è già la risposta del giocatore

Calciomercato Napoli, Kozminski: “Per Zielinski sarà rinnovo, Milik andrà via”

Milik e Zielinski dopo il gol al Lecce (Getty Images)

Una volta tornati in campo, il loro futuro dipenderà dalle prestazioni, soprattutto quello dell’attaccante. Zielinski è più vicino al rinnovo con gli azzurri. Il Corriere dello Sport afferma che il centrocampista rinnoverà per 3 o 4 anni, è da decidere solo la durata. Il suo ingaggio raggiungerà quota 2,5 milioni a stagione più bonus. Manca solo la firma e l’ufficialità. Secondo quanto detto a Radio Kiss Kiss dal vicepresidente della Federazione polacca Marek Kozminski, la trattativa tra Piotr e il Napoli è stata portata troppo alle lunghe: “E’ una telenovela, non è una situazione normale. Il giocatore va blindato. Ho parlato con il giocatore e direi, per il bene di tutti, di chiudere subito tra le parti e annunciare il rinnovo”. Ben diversa la storia di Arek: “Milik alla Juve? Sarri è un suo estimatore, ma da qualche giorno è uscita la notizia dell’interesse dell’Atletico Madrid. Alla fine secondo me, Zielinski resterà e Milik andrà via a fine stagione”. Ed è lo scenario più scontato, quello a cui i tifosi stanno cominciando ad abituarsi. Le prossime 12 partite potrebbero essere le ultime di Arek in maglia azzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, si ritorna in campo dopo il riposo: ancora allenamenti individuali

Leonardo Zullo

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

49 minuti ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

2 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

4 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

8 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

21 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

1 giorno ago