De Laurentiis vuole incontrare Gattuso, staff e calciatori a Castel Volturno prima di Napoli – Inter, per motivarli e per parlare di rinnovi.
Il lutto improvviso in casa Gattuso ha sconvolto gli animi dell’intero gruppo azzurro. Un fulmine a ciel sereno che si è abbattuto su Castel Volturno e che nessuno poteva prevedere. Nei prossimi giorni, è previsto un incontro di squadra al Training Center tra Aurelio De Laurentiis, staff e calciatori. Il presidente del Napoli non vede i ragazzi da 3 mesi, e vorrebbe parlare con loro prima della partita in Coppa Italia contro l’Inter, prevista tra 10 giorni. Il Corriere dello Sport fa sapere che, oltre a motivare i giocatori, De Laurentiis vorrebbe risolvere la questione rinnovi con Zielinski e Mertens. Inoltre, vorrebbe trovare un accordo con Callejon per chiudere insieme la stagione fino ad agosto, poi, con ogni probabilità, l’ala destra diverrà svincolato e sarà libero di raggiungere la Spagna.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, Callejon in scadenza può dire addio il 30/6
Nessun allenamento oggi per i calciatori azzurri. La pausa di oggi è dovuta soprattutto allo sforzo fisico, e in vista della ripresa era necessario riposare. Mister Gattuso ha lanciato un messaggio ai giocatori del Napoli e ha fatto sapere che tornerà a dirigere l’allenamento di domani a Castel Volturno, nonostante sia previsto nel pomeriggio il funerale della sorella in Calabria. Infatti, il tecnico raggiungerà Corigliano Calabro appena terminata la sessione mattutina. Stando a quanto afferma la Gazzetta dello Sport, l’allenatore vuole essere presente con la squadra e non vuole modificare i piani di lavoro. Servirà anche a sé stesso, per ripartire, per avere una motivazione in più, dopo questo drammatico periodo.
LEGGI ANCHE >>> Il nuovo obiettivo della Serie A: partite a porte aperte
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…