Attento+Napoli%3A+cinque+titolari+diffidati+rischiano+di+saltare+il+big+match
napolicalciolivecom
/2020/06/27/napoli-diffidati-atalanta-turnover-spal/amp/
Napoli News

Attento Napoli: cinque titolari diffidati rischiano di saltare il big match

Il Napoli giocherà domenica contro la Spal, ma dovrà fare attenzione ai cartellini poiché cinque calciatori azzurri sono diffidati: la prossima è contro l’Atalanta. 

Koulibaly e Zielinski, entrambi diffidati (GettyImages)

La gara contro la Spal potrebbe nascondere delle insidie. I biancoazzurri sono al 19° posto in classifica, in piena zona retrocessione, ad un passo dal baratro. Hanno la possibilità di giocarsi queste partite in trasferta senza la spinta del pubblico di casa. Non hanno ricominciato con il piede giusto dopo il lungo stop, e cercano disperatamente punti già da domani contro il Napoli allo stadio San Paolo. Gli azzurri, a loro volta, vogliono continuare l’ottimo trend, il momento favorevole, e allungare la striscia di vittorie consecutive in campionato. Indubbiamente, l’obiettivo apertamente dichiarato è quello di raggiungere il 4° posto, ma ci sono altre due squadre da sorpassare. Entrambe arrivano subito dopo il match contro la Spal. Pensare troppo alla prossima gara contro l’Atalanta può danneggiare la squadra e il giusto approccio da mettere in campo nell’imminente sfida con la penultima in classifica. Ma è inevitabile fare turnover per dare fiato a qualche titolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-SPAL, le probabili formazioni: tornano Meret e Mertens dal 1′

Napoli, con la Spal turnover e attenzione ai diffidati

Diego Demme diffidato (GettyImages)

L’ampia rosa a disposizione permette Gattuso di far giocare tutti fino al termine della stagione, così da tener sempre sulla corda l’intero gruppo. Inoltre, il tecnico deve anche tener conto dei cinque diffidati che rischiano di saltare la sfida più importante della stagione. Koulibaly, Demme, Zielinski, Mertens e Milik sono a rischio squalifica. Il primo giocherà quasi sicuramente dall’inizio, ma potrebbe esser richiamato in panchina a gara in corso. I due centrocampisti non dovrebbero partire titolari: a loro posto sono pronti Lobotka ed Elmas. Uno tra Dries e Arek dovrà scendere in campo dal 1′, e dovrà fare attenzione al cartellino giallo. Favorito il belga per un posto da titolare, ma quasi sicuramente nel secondo tempo ci sarà la classica staffetta a cui si sono abituati entrambi da inizio stagione.

Anche l’Atalanta ha un paio di diffidati che potrebbero saltare la gara contro il Napoli: Palomino e Malinovskyi. Tutt’e due, però, sono dati in panchina per la partita contro l’Udinese. Facile pensare che Gasperini li voglia preservare per il delicato match a Bergamo contro gli azzurri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Callejon, accordo col Napoli: resta fino al 31 agosto

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Share
Published by
Leonardo Zullo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago