L’Atalanta ha l’attacco più prolifico della Serie A e il Napoli dovrà neutralizzarlo: massima attenzione alle palle inattive dove i neroazzurri possono creare pericoli.
Gasperini ha costruito una macchina da gol. L’anno scorso, l’Atalanta ha chiuso il campionato con 77 reti fatte, e grazie ai 3 gol segnati all’Udinese nella scorsa giornata, la Dea ha già superato quel record. Mancano 10 partite al termine del campionato, ma già potremmo predire chi sarà la squadra della Serie A con il maggior numero di marcature. Il Napoli dovrà fare molta attenzione in fase difensiva, dovrà esser in grado di neutralizzare tre dei dieci migliori marcatori attuali del campionato: Ilicic, Muriel e Zapata. Non sarà facile per il quartetto partenopeo, ma nelle ultime gare ha dimostrato di saper annullare i reparti offensivi di Inter e Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Osimhen come Mertens: la gita per convincerlo
L’Atalanta, oltre ad avere l’attacco migliore del campionato, è la squadra ad aver realizzato più reti da calcio piazzato (16 gol), mentre il Napoli è quella che ne ha subiti di meno (solo 4). Tra l’altro gli azzurri, si stanno specializzando da fermo e a Verona due reti sono arrivate da corner. Per un big match, una punizione, un calcio d’angolo o un calcio di rigore può essere determinante al fine del risultato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Probabili formazioni Atalanta-Napoli
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…